Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Suso ora rischia: Castillejo è decollato, e Saint-Maximin…

Samu Castillejo del Milan (credits: GETTY Images)

Castillejo è stato il migliore in campo nella sfida di venerdì con l'Empoli, Saint-Maximin è obiettivo concreto: ora Suso deve battere un colpo

Luca Fazzini

Oltre ad aver regalato numerosi sorrisi, la sfida di venerdì contro l'Empoli potrebbe aver sancito la rinascita calcistica di Samu Castillejo. E' quanto scrive stamattina Tuttosport, spiegando come la buona prestazione dell'ex Villarreal non permetta più a Suso di dormire sugli allori di qualche prestazione eccellente mixata ad altre mediocri. Dopo mesi di critiche (anche a causa dei 18 milioni spesi per lui da Leonardo), Samu si è rivelato il migliore in campo contro i toscani. Un paio di conclusioni nel primo tempo, l'assist per Kessié nella ripresa e il gol del definitivo 3-0.

Ciò nonostante, martedì sera a Roma toccherà ancora a Suso: adesso Gattuso potrà però vedere in maniera diversa Castillejo, diventata alternativa concreta. Il numero 8, dunque, dal canto suo dovrà alzare il livello delle prestazioni: da un lato, per non perdere il posto da titolare, dall'altro per non far sorgere al Milan il dubbio di una possibile vendita, realizzando così un'importante plusvalenza (Galliani lo pagò 200.000 euro). In passato, è capitato spesso che metà delle realizzazioni del Milan dipendessero da Suso, anche se nelle ultime settimane - complice la pubalgia - l'effetto è sparito. E occhio anche alla minaccia esterna, perchè Leonardo segue con particolare interesse Allan Saint Maximin, esterno del Nizza.

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso