Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: l’Inter vola, la Juve insegue

Prime pagine giornali sportivi di oggi
Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 24 dicembre 2023. Rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato
Daniele Triolo Redattore 

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, domenica 24 dicembre 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del 2-0 con cui l'Inter di Simone Inzaghi supera il Lecce a 'San Siro'. Un gol per tempo, a firma di Yann Aurel Bisseck e Nicolò Barella (che assist di tacco di Marko Arnautovic!), per vincere le resistenze dei salentini e portarsi nuovamente a +4 sulla Juventus. I bianconeri restano in scia superando il Frosinone fuori casa per 2-1. Primo gol in bianconero - e che rete - di Kenan Yıldız e colpo di testa vincente di Dušan Vlahović. Si conferma al quarto posto il Bologna, che batte 1-0 al 'Dall'Ara' l'Atalanta con il guizzo, di testa, nel finale di Lewis Ferguson sugli sviluppi di un calcio d'angolo: volano i felsinei di Thiago Motta. Risale, però, anche la Roma, che vince 2-0 contro il Napoli grazie ai gol di Lorenzo Pellegrini e Romelu Lukaku nel finale del match. Ampio spazio, poi, sotto la testata, dedicata alla crisi del Milan. Club furioso con Stefano Pioli: il quale, però, non sarà esonerato nell'immediato. Per giugno, idea Antonio Conte. In Francia, intanto, tutti compatti contro la SuperLega.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, domenica 24 dicembre 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando dell'Inter di Simone Inzaghi: i nerazzurri, infatti, stanno dettando legge in Serie A. Hanno 44 punti dopo 17 giornate di campionato e stanno dominando il torneo come fece un anno fa il Napoli. A 'San Siro' 2-0 contro il Lecce, siglato dalle reti di Yann Aurel Bisseck nel primo tempo e Nicolò Barella nella ripresa. Regge il ritmo della capolista soltanto la Juventus, che passa 2-1 sul campo del Frosinone con una magia di Kenan Yıldız e un colpo di testa di Dušan Vlahović. Mentre il Bologna supera l'Atalanta per 1-0 (decide il match nel finale capitan Lewis Ferguson), la Roma sorpassa il Napoli in classifica battendolo nello scontro diretto dello stadio 'Olimpico'. I giallorossi di José Mourinho hanno la meglio sugli azzurri di Walter Mazzarri soltanto nel finale, con i gol di Lorenzo Pellegrini e Romelu Lukaku. Gli ospiti chiudono in nove uomini per le espulsioni di Matteo Politano e Victor Osimhen. Delude il Milan di Stefano Pioli. La posizione del tecnico si fa difficile, ma niente esonero per mancanza di alternative. La proprietà non è soddisfatta e affida a Zlatan Ibrahimović il compito di indagare sulle cause della crisi.


Tuttosport

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, domenica 24 dicembre 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Kenan Yıldız, nuova stella della Juventus, in gol ieri a Frosinone nel 2-1 con cui i bianconeri hanno vinto in casa della squadra di Eusebio Di Francesco. Partita decisa da Dušan Vlahović, certo. Ma il proscenio è tutto per il giovane turco di origine tedesca, strappato alle giovanili del Bayern Monaco, che esulta come il suo idolo, l'ex juventino Alessandro Del Piero. In alto, sotto la testata, l'analisi del momento del Torino di Ivan Jurić. I granata, reduci dal pareggio interno (1-1) contro l'Udinese, arrivato soltanto grazie a un cross sbagliato di Ivan Ilić finito in porta, potranno nutrire ambizioni europee? Sì, ma soltanto se andranno a vincere a Firenze nel prossimo turno di Serie A. Quindi, si parla del 2-0 con il quale l'Inter batte il Lecce a 'San Siro'. Reti di Yann Aurel Bisseck e Nicolò Barella, su assist di tacco di Marko Arnautovic. Il tutto senza Lautaro Martínez, infortunato. Risalto alla vittoria del Bologna sull'Atalanta, 1-0 con rete di Lewis Ferguson e alla crisi del Milan di Stefano Pioli. Fiducia in scadenza per l'allenatore. Per il futuro, Thiago Motta, Vincenzo Italiano o Francesco Farioli in panchina.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.