EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Milan al secondo posto

Daniele Triolo Redattore 

 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, lunedì 11 marzo 2024

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Juventus-Atalanta: il big match della 28^ giornata di campionato dell'Allianz Stadium, infatti, finisce 2-2. Mattatore della sfida è Teun Koopmeiners, centrocampista olandese della 'Dea', che apre e chiude il tabellino; nel mezzo, le reti bianconere di Andrea Cambiaso e Arkadiusz Milik.

La Juventus di Massimiliano Allegri, dunque, frena ancora (5 punti nelle ultime 6 partite) e consente al Milan, che supera l'Empoli per 1-0 a 'San Siro' grazie a un gol di Christian Pulisic, di superarla in classifica. Rossoneri, ora, al secondo posto nella graduatoria in Serie A alle spalle dell'Inter.

Sul quotidiano romano, poi, si parla di Fiorentina-Roma 2-2 del 'Franchi'. Partita pirotecnica: vantaggio viola con Luca Ranieri, pareggio giallorosso con Houssem Aouar. Quindi, nella ripresa, nuovo gol dei padroni di casa con Rolando Mandragora e pari ospite, in pieno recupero, con il destro all'incrocio di Diego Llorente. Nel mezzo, però, il rigore fallito da Cristiano Biraghi che avrebbe potuto sigillare il successo per gli uomini di Vincenzo Italiano.

Pazzesco, poi, quanto accaduto in Lecce-Verona 0-1 allo stadio 'Via del Mare'. Al termine del match, deciso da un gol di Michael Folorunsho, l'allenatore dei salentini Roberto D'Aversa ha rifilato una testata all'attaccante degli scaligeri Thomas Henry. Espulsione per entrambi e per il tecnico è pronto l'esonero: forse Leonardo Semplici al suo posto.