EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Milan al secondo posto

Daniele Triolo Redattore 

 

Tuttosport, la prima pagina di oggi, lunedì 11 marzo 2024

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina apre parlando del pareggio, 2-2, dell'Allianz Stadium tra la Juventus di Massimiliano Allegri e l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Critiche ai bianconeri. "Poco gioco, solo fiammate, difesa in tilt". E, oltretutto, complice il successo di 'corto muso' del Milan sull'Empoli a 'San Siro' (gol di Christian Pulisic), anche retrocessione al terzo posto in classifica.

Allegri, che ha sottolineato come uno come Teun Koopmeiners, autore dei due gol degli orobici, non manchi alla sua Juve, al termine del match ha evidenziato solo i lati positivi, tipo il punto conquistato sul Bologna quarto in classifica. "Ma la sua squadra - ha commentato il quotidiano torinese - in crisi anche di risultati, sembra non avere un futuro". Sarà davvero così? Ai posteri l'ardua sentenza.

Spazio, poi, al possibile rinnovo di contratto - in casa Torino - per il centrocampista lituano Gvidas Gineitis e per il sempre più probabile riscatto del difensore Adam Masina. Celebrazioni per la Roma di Daniele De Rossi, che, in casa della Fiorentina, agguanta il 2-2 e un prezioso punto nella corsa per un posto alla prossima Champions League grazie al gol di Diego Llorente al 95'. E poi i fatti di Lecce-Verona.

Alla fine della partita vinta 0-1 dagli ospiti, follia di Roberto D'Aversa, allenatore del Lecce. Rifila una testata a Thomas Henry, attaccante belga dei gialloblu, che reagisce. Espulsione per tutti e due. Il club salentino, però, ha deciso di licenziare il suo tecnico. Per sostituirlo corsa a tre tra Leonardo Semplici, Luca Gotti e Marco Giampaolo.