EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Coppa Italia, Juventus verso la finale

Daniele Triolo Redattore 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, mercoledì 3 aprile 2024

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Juventus-Lazio, semifinale di andata della Coppa Italia 2023-2024 disputatasi ieri sera all'Allianz Stadium e terminata 2-0 per i bianconeri. La squadra di Massimiliano Allegri ipoteca la finale con i gol di Federico Chiesa e Dušan Vlahović nella ripresa.

Intanto, però, la 'Vecchia Signora' perde un dirigente. Il Napoli, infatti, gli soffia Giovanni Manna. Dal 2019 a Torino, il manager 35enne diventerà direttore sportivo del club azzurro. Il Presidente Aurelio De Laurentiis gli darà carta bianca nella rifondazione della squadra. Dovrà scegliere il tecnico della prossima stagione e come sostituire il partente Victor Osimhen.

Stasera, alle ore 21:00, seconda semifinale della coppa nazionale. Al 'Franchi' la Fiorentina di Vincenzo Italiano ospiterà l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. I viola puntano a regalare un trofeo al Presidente Rocco Commisso: ci riusciranno? L'Inter festeggia Simone Inzaghi. Ben 100 vittorie in 150 partite sulla panchina nerazzurra per il tecnico piacentino, numeri migliori di José Mourinho, con cui i meneghini fecero il 'Triplete' nel 2010.

Spazio, poi, al Bologna, vera e propria rivelazione di questa stagione con il suo terzo posto in classifica e in lotta per un posto nella prossima edizione della Champions League. Il tecnico Thiago Motta, in scadenza di contratto, tiene in sospeso l'intera città: potrebbe andare via perché corteggiato dalla Juventus. Anche se il club di Joey Saputo spera di trattenerlo un altro anno.