Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Nuovo stadio per Milan e Inter: il futuro di San Siro prende forma

Nuovo stadio per Milan e Inter: il futuro di San Siro prende forma - immagine 1
Il futuro stadio di Milano, destinato a sostituire l’attuale San Siro, prenderà forma nell’area oggi occupata dai parcheggi del Meazza
Alessia Scataglini

Il futuro stadio di Milano, destinato a sostituire l’attuale San Siro, prenderà forma nell’area oggi occupata dai parcheggi del Meazza. Il nuovo impianto avrà una capienza di circa 71.500 spettatori, di cui 13.000 posti riservati all’hospitality, con servizi esclusivi per aziende e tifosi premium.

Come riferito dal Corriere della Sera, secondo le prime bozze del progetto, l’accesso allo stadio avverrà attraverso un “podio”, una struttura coperta che eliminerà i tradizionali tornelli e cancelli, garantendo un ingresso più fluido e moderno. Il Meazza, invece, sarà in parte demolito, con alcune sezioni riadattate per ospitare le nuove sedi di Milan e Inter.


Oltre all’impianto sportivo, il progetto prevede la realizzazione di un hotel, spazi commerciali, parcheggi sotterranei e oltre 55.000 metri quadri di aree verdi. L’investimento stimato si aggira tra 1 e 1,5 miliardi di euro.

Se le procedure amministrative e i ricorsi al TAR non causeranno ritardi, i lavori potrebbero iniziare nel 2027, con il completamento previsto per il 2030. Una volta inaugurato il nuovo stadio, partiranno i lavori per la parziale demolizione del Meazza, segnando così la fine di un’epoca e l’inizio di una nuova era per Milan e InterLEGGI ANCHE: Milan, Joao Felix gasa i tifosi: “Idolo Kaká. Futuro? Vorrei restare” >>>