Giù la Biglietteria Sud e gate arretrati per fare spazio al nuovo impianto da inaugurare entro il 2032. In autunno il progetto ufficiale di Milan e Inter
San Siro come non lo avete mai visto: ora si può camminare sulle travi!
Milan e Inter procedono spedite e in totale sinergia verso la costruzione del nuovo stadio condiviso nell'area di San Siro. Il cronoprogramma della monumentale opera urbanistica è già tracciato: qualora venissero ottenuti tutti i permessi burocratici e amministrativi necessari, i cantieri per la realizzazione dell'impianto apriranno ufficialmente il prossimo anno, con l'obiettivo di inaugurare la nuova struttura tra il 2031 e il 2032, andando così a sostituire definitivamente lo storico stadio 'Giuseppe Meazza'.
I vertici delle due società milanesi intendono presentare il progetto esecutivo ufficiale nel corso del prossimo autunno. Nel frattempo, resta aperto il fronte del dissenso locale: proseguono e proseguiranno infatti le proteste formali e i ricorsi legali promossi dai comitati civici di Milano, fortemente contrari all'abbattimento del 'Meazza' e alla cementificazione dell'area. Nonostante le spinte contrarie, Milan e Inter si stanno portando avanti con i fatti, avviando i primi interventi per modificare l'aspetto esterno e la viabilità delle aree adiacenti all'impianto.
I primi colpi di piccone a San Siro: via la Biglietteria Sud
Come evidenziato dalle colonne del 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, la zona circostante lo stadio è già interessata da una serie di lavori di preparazione logistica, propedeutici all'insediamento del futuro cantiere principale. Il primo cambiamento visibile è stato l'abbattimento della storica Biglietteria Sud, che verrà provvisoriamente sostituita da una struttura modulare temporanea per garantire i servizi minimi durante i match delle prossime stagioni.© RIPRODUZIONE RISERVATA