Verso Milan-Spal, Semplici: “Giocheremo senza pressioni”

Verso Milan-Spal, Semplici: “Giocheremo senza pressioni”

Leonardo Semplici, tecnico ferrarese, ha parlato alla vigilia di Milan-Spal, gara in programma questa sera a ‘San Siro’: le sue dichiarazioni

di Daniele Triolo, @danieletriolo

NEWS SPAL – Buone notizie per Leonardo Semplici per Milan-Spal di questa sera. Il difensore Igor ed il centrocampista Jasmin Kurtic, infatti, sono arruolabili in vista della difficile trasferta di ‘San Siro‘.

In questa stagione, la Spal non ha ancora né conquistato punti né segnato fuori casa. Una maledizione che Semplici vorrebbe interrompere proprio in casa del Milan: “Non la considero una problematica seria, ne ho pure parlato con i ragazzi. Probabilmente l’aria di casa ci dà qualcosa che in trasferta non riusciamo ad avere”, ha spiegato ieri Semplici in conferenza stampa, della quale qualche stralcio è stato riportato dal quotidiano ‘Tuttosport‘ oggi in edicola.

“Bisogna trovare la giusta convinzione nei nostri mezzi anche quando giochiamo fuori casa – ha proseguito il tecnico della Spal -, lavoriamo per sbloccarci. Mi auguro che il momento negativo incida sul Milan, ma non dobbiamo dimenticarci che affrontiamo una squadra partita per conquistare la qualificazione alla Champions League. Hanno delle difficoltà, è vero, ma il valore del Milan è diverso dal nostro. Certo, se dovessimo affrontarlo come abbiamo affrontato il Napoli, possiamo giocarcela alla pari, altrimenti torneremo a casa senza punti in tasca”.

“L’entusiasmo che si è creato può solo farmi piacere – ha concluso Semplici -. Dobbiamo sfruttare la positività che si è generata dopo il pareggio contro una grande squadra. Giocheremo senza pressioni: quelle le sentirà soprattutto il Milan. Formazione? Farò le mie valutazioni, ma potrei fare due-tre cambiamenti in quella di partenza”. Per andare a punti, Semplici potrebbe affidarsi alla voglia di rivalsa di due ex rossoneri: continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy