San Siro, il nodo dei vincoli. Sala: “Questo l’iter da burocratico da seguire”

Sullo stadio ‘Giuseppe Meazza’ in San Siro ci sono vincoli ministeriali? Il Sindaco Giuseppe Sala ha spiegato quali sono i passi da seguire nella vicenda

di Daniele Triolo, @danieletriolo

ULTIME MILAN – Il ‘Corriere dello Sport‘ oggi in edicola ha ricordato come ieri pomeriggio, a Palazzo Marino, a margine di un evento di presentazione di un libro, sia intervenuto il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, per parlare, nuovamente, della possibilità della realizzazione di un nuovo stadio in città.

Milan e Inter, infatti, vorrebbero sapere se, sull’attuale impianto sportivo di Milano, ovvero lo stadio ‘Giuseppe Meazza‘ in zona San Siro, vi siano o meno vincoli ministeriali che, se confermati, impedirebbero, di fatto, la demolizione dello stadio, così come sarebbe nelle intenzioni dei due club, giacché il nuovo impianto dovrebbe sorgere nella medesima zona.

“Devo guardare più al lavoro del Consiglio Comunale e poi a quello della Giunta“, è stato il commento in merito di Sala, che ha poi proseguito: “In settimana si dovrebbero completare le Commissioni, mi auguro che il Consiglio Comunale finisca il proprio lavoro all’inizio della settimana prossima. A quel punto, la palla passerà alla Giunta e quindi dovremo prenderci le nostre responsabilità. Parallelamente, ci sarà il lavoro della Soprintendenza“.

Sulla questione nuovo stadio di Milano è intervenuto, in queste ore, anche Alessandro Antonello, amministratore delegato dell’Inter: per le sue dichiarazioni, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy