Milan, serve il miglior Suso: lo spagnolo deve ritrovare se stesso

Jesus Suso è stato probabilmente il peggiore in campo nella gara di Coppa Italia contro la Lazio: lo spagnolo deve ritrovarsi per esaltare il Milan

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Tra le poche stonate al Milan in questo momento c’è Jesus Suso. Lo spagnolo è probabilmente il giocatore più dotato tecnicamente della rosa, ma la sua prestazione contro la Lazio è stata insufficiente, tanto è vero che Gattuso lo ha sostituto nel secondo tempo, cosa che il tecnico ha fatto di rado nella sua avventura al Milan.

PROBLEMI FISICI – E’ evidente come lo spagnolo abbia dei problemi fisici. L’ex Liverpool nel corso della stagione si è allenato con poca continuità, e probabilmente in qualche occasione è anche sceso in campo in condizioni proibitive, spinto dall’amore che prova per questa maglia. Sacrificio apprezzato dal mister e da tutta la tifoseria, ma da dicembre soffre di un’infiammazione pelvica, che tecnicamente non può essere definita pubalgia, ma è molto vicina ad esserlo.

RENDIMENTO – Questo ha comportato delle prestazioni non all’altezza del giocatore, così come viene dimostrato dai numeri. Nel corso delle ultime partite disputate, infatti, non solo sono calati i gol e gli assist, ma anche i tiri verso la porta, Aumentati invece i numeri di dribbling tentati a partita. Gattuso può consolarsi con l’ottimo contributo di Castillejo, ma il Milan ha bisogno del miglior Suso per tentare l’assalto alla Champions. Lo spagnolo ha tirato la carretta negli anni più bui, ora può trascinare la squadra per conquistare un traguardo importante come quello dell’Europa che conta. Lo spagnolo farà di tutto per migliorare la propria condizione fisica e perfezionare l’intesa con Piatek, che è ancora tutta da costruire.

INTANTO CALABRIA HA RILASCIATO UN’INTERVISTA MOLTO INTERESSANTE SUL MOMENTO ROSSONERO, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy