Milan, nel mirino c’è l’Inter: il calendario delle due squadre prima del derby

Il Milan sta attraverso un ottimo momento di forma, e punta al sorpasso sull’Inter prima della stracittadina, in programma il 17 marzo prossimo

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Il Milan, così come viene riportato da Tuttosport, vive un bel periodo di forma grazie alle vittorie contro Cagliari e Atalanta e al gran gioco espresso dalla squadra, trasformata con gli innesti di Paquetà e Piatek. L’obiettivo ovviamente, così come dichiarato a inizio stagione, è il quarto posto, ma nel mirino c’è anche l’Inter, che dista solo a quattro punti di distanza. La stracittadina è in programma il 17 marzo, e i rossoneri vogliono rifarsi da quel gol subito allo scadere da Icardi nel derby di andata.

CALENDARIO MILAN – Bisogna fare tutti gli scongiuri del caso, in quanto il Milan anche in questa stagione ha perso punti importanti con le piccole (vedi Bologna e Frosinone), tuttavia il calendario prima della sfida con l’Inter sembra essere agevole. Venerdì infatti ci sarà l’Empoli, poi il Sassuolo di De Zerbi, senza oramai obiettivi in campionato, e infine il Chievo Verona, che rincorre una salvezza sempre più complicata. Ricordiamo, però, che a cavallo tra Empoli e Sassuolo ci sarà la semifinale di Coppa Italia contro la Lazio, che potrebbe portare via numerose energie.

CALENDARIO INTER – I neroazzurri, almeno sulla carta, hanno sicuramente degli impegni più difficili. In programma ci sono le trasferte di Firenze e di Cagliari, oltre all’impegno casalingo contro la Spal, e in più ci sarà da giocare un ottavo di finale di Europa League, dando per scontato il passaggio del turno a San Siro contro il Rapid Vienna. Insomma, non è assurdo dunque pensare a un possibile avvicinamento del Milan in vista del derby, che si preannuncia molto importante.

INTANTO ARRIVANO IMPORTANTI NOVITA’ DI MERCATO SU SAINT-MAXIMIN, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy