Il Milan, così come viene ricordato dal Corriere della Sera, è atteso da una gara molto importante contro l'Empoli. Dopo l'importante vittoria a Bergamo contro l'Atalanta, la squadra rossonera è attesa da tre partite sulla carta apparentemente più agevoli prima della stracittadina contro l'Inter, in programma il 17 marzo: dopo l'Empoli, infatti, ci saranno Sassuolo e Chievo.
news milan
Milan, l’obiettivo è chiaro: nove punti prima del derby contro l’Inter
Il Milan questa sera gioca una gara molto importante contro l'Empoli: l'obiettivo è quello di dare continuità ai risultati e di arrivare al meglio al derby
GRANDE MOMENTO - E' sotto gli occhi di tutti che il Milan attraversa un ottimo momento, ma così come sottolineato da Gattuso in conferenza stampa, nessuna gara va sottovalutata, anche perchè in questa stagione si sono persi punti importanti contro Bologna e Frosinone, due squadre dello stesso rango dell'Empoli, che comunque dispone di ottime individualità. In ogni caso, al di là comunque della massima concentrazione, l'obiettivo è quello di fare 9 punti per arrivare il più vicino possibile all'Inter, per poi tentare il sorpasso nel derby.
COPPA ITALIA - Gattuso pensa solo alla partita di questa sera, ma bisognerà stare molto attenti a non pensare inconsciamente all'impegno di martedì in Coppa Italia, visto che è in programma la semifinale d'andata contro la Lazio di Inzaghi. Certo la Coppa è un vero obiettivo, che permetterebbe a Romagnoli e compagni di alzare finalmente un trofeo, ma la qualificazione in Champions League è ancora più importante dal punto di vista economico e dal punto di vista del prestigio. Per questo motivo Gattuso tiene alta la soglia dell'attenzione, e vuole una prova di maturità da parte della sua squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA