La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, ha riportato le dichiarazioni che Davide Calabria ha rilasciato nella giornata di ieri a Sky Sport: "Lazio? "Abbiamo affrontato una grande squadra, non era in un periodo positivo. Ma era una grande sfida, e loro hanno fatto qualcosa in più. Siamo stati meno bravi noi, i due giorni in meno di recupero ci hanno un po' penalizzato: siamo stati meno bravi in fase di costruzione, abbiamo perso qualche pallone di troppo, loro sono stati bravi a pressarci ed a fare bene tutte le fasi di gioco: noi bravi e fortunati a non subire gol".
news milan
Calabria: “Difesa? Abbiamo svoltato dal punto di vista mentale”
"La Gazzetta dello Sport", in edicola questa mattina, ha riportato le dichiarazioni che Davide Calabria ha rilasciato ieri a Milan TV e a Sky Sport
"Sulla ritrovata compattezza della difesa: "Ci abbiamo lavorato tanto: eravamo partiti male, avevamo preso gol in tutte le partite, abbiamo svoltato dal punto di vista mentale, i giocatori adatti per il modulo li abbiamo sempre avuti".
"Sulle sue prestazioni: "Ho trovato continuità, per un ragazzo della mia età è fondamentale. Mister Gattuso mi ha migliorato sotto tutti i punti di vista: stiamo lavorando dal minimo particolare al più importante, sull'essere carismatico, grintoso, giocare con la pressione giusta. Indossare la maglia del Milan ti porta sempre ad essere sotto pressione, ma lui ti dà una mano, consigli ...".
"Sul derby Champions contro l'Inter: "È sempre l’inter, è sempre il derby, la rivalità più bella del mondo: ovvio che ti dà qualcosa, uno stimolo, in più".
"Su Patrick Cutrone ed i suoi 'mal di pancia': "Ha 20 anni, deve stare tranquillo. Krzysztof Piatek sta facendo benissimo, ha fatto gol in tutte le partite, difficile metterlo in panchina in questo momento. Patrick ci ha dato tanti punti l’anno scorso, deve lavorare ancora di più di prima, deve impegnarsi di più e stare tranquillo che arriverà anche il suo momento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA