Le notizie più importanti sul Milan pubblicate nella mattina di oggi, giovedì 21 dicembre 2023. Zirkzee, la Superlega e tanto altro

BERLUSCONI UN PASSO AVANTI

L'idea di una Superlega non nasce di certo adesso ma, bensì, nel 1988. E chi poteva essere se non un rivoluzionario del calcio come Silvio Berlusconi? Il 17 maggio del '88, infatti, l'ex presidente del Milan rilasciò un'intervista al Corriere della Sera in cui propose il progetto riguardante un campionato continentale: "Nelle coppe europee prevale l’imponderabile. Dobbiamo trasformarle in un campionato continentale, con certezze gestionali ed economiche per le società. Andremmo a giocare sempre a Madrid, Barcellona e Lisbona, non in qualche paesino sperduto di provincia". 

In quell'intervista il leggendario presidente rossonero predisse il futuro ed oggi le sue parole acquisiscono un significato differente rispetto ad allora. Insomma, Berlusconi era sempre un passo avanti, anche a distanza di ben 33 anni.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti