Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Italiano tra Milan e rinnovo con il Bologna: oggi giornata chiave. Le ultime

Milan su Italiano, ma oggi il Bologna stringe per il rinnovo: il punto
Vincenzo Italiano è il primo nome sulla lista del Milan per il ruolo di nuovo allenatore, anche se il Bologna punta a blindarlo subito
Daniele Triolo Redattore 

Il Milan, come nuovo allenatore per la stagione 2025-2026 in sostituzione di Sérgio Conceição, punta (principalmente) Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna, fresco vincitore della Coppa Italia proprio contro i rossoneri. Come evidenziato, però, da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, il club rossoblu non ci sta a perdere il suo condottiero. Anzi, rilancia e punta al rinnovo del suo contratto.

Milan, oggi l'avvocato di Italiano parla con il Bologna per il rinnovo

—  

Oggi Francesco Caliandro, avvocato che rappresenta Italiano, vedrà i dirigenti del Bologna e intavolerà il futuro del suo assistito dopo i contatti di tre settimane fa. L'idea del proprietario Joey Saputo è quello di estendere il contratto di Italiano, attualmente in scadenza il 30 giugno 2026, fino al 30 giugno 2027 almeno, se non addirittura - ipotesi da non escludere - fino al 30 giugno 2028. Con aumento dello stipendio, che passerebbe da 2,2 a 2,5 milioni di euro netti a stagione. Più bonus fino a 200mila euro in più.


Una mossa, quella del Bologna, per blindare subito il proprio allenatore, corteggiato, oltre che dal Milan, anche da altri club di Premier League. Per la 'rosea', a Casteldebole e dintorni, però, raccontano di un Italiano completamente “rapito” da tre aspetti: uno, l’empatia creatasi con la città; due, l’evidenza di una società che anche a fronte di eventuali cessioni forti saprebbe garantire adeguate contromosse; tre, la volontà da parte del club di continuare la scalata, mantenendo lo status da 'quasi big'.

Il Diavolo rischia di prendere una porta in faccia dal tecnico

—  

Quindi, rinnovo fatto con il Bologna per Italiano e Milan sfumato? No, è ancora presto per dirlo. Di certo, però, il Diavolo dovrà lottare molto, rischiando di prendere anche una porta in faccia, per arrivare al tecnico tanto agognato. L'incontro di oggi per il contratto di Italiano non sarà quello risolutivo, della firma, ma inizierà già a fornire suggerimenti importanti sul suo futuro a breve termine.