Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

EUROPA LEAGUE

Milan-Slavia Praga, tocca ai titolari per il trofeo che salva la stagione

Milan-Slavia Praga Europa League 2023-2024
Stasera Milan-Slavia Praga, partita di andata degli ottavi di finale dell'Europa League 2023-2024: Stefano Pioli punta sulle prime scelte
Daniele Triolo Redattore 

Questa sera, alle ore 21:00, si disputerà a 'San Siro' Milan-Slavia Praga, partita di andata degli ottavi di finale dell'Europa League 2023-2024 e il Diavolo di Stefano Pioli, per il 'Corriere della Sera', non può fallire. L'obiettivo dichiarato, infatti, è arrivare fino in fondo al torneo, alla finale prevista a Dublino per il prossimo 22 maggio.

Milan-Slavia Praga, primo passo per arrivare in fondo all'Europa League

—  

Lo scenario, in casa rossonera, è chiaro. Svanita la Champions League, andata pure la Coppa Italia e archiviato - per il 2024 - anche l'obiettivo di vincere lo Scudetto della seconda stella, l'Europa League - per il Milan e per Pioli - rappresenta l'unico modo per salvare la stagione. Trasformando in positivo un'annata fino ad ora in chiaroscuro.


Alzare il trofeo, l'unica coppa europea che manca nella bacheca del club meneghino, porterebbe inoltre nelle casse del Diavolo circa 40 milioni di euro. Un tesoretto che, per il quotidiano generalista, sarebbe molto prezioso per l'assalto a un centravanti tra Joshua Zirkzee (Bologna), Benjamin Šeško (RB Lipsia), Jonathan David (Lille) e Santiago Giménez (Feyenoord).

In campo i migliori. Slavia con oltre 4mila tifosi al seguito a Milano

—  

Il Milan non dovrà però sottovalutare lo Slavia Praga. È fondamentale non farsi sorprendere, come accaduto in casa del Rennes. I cechi hanno vinto il loro girone superando la Roma, quindi i rossoneri dovranno fare attenzione. Per vincere questa sera, dunque, Pioli si affiderà al suo Milan migliore, quello dei titolari. Davanti spazio a Christian Pulisic, Ruben Loftus-Cheek, Rafael Leão e Olivier Giroud.

Lo Slavia Praga arriverà a 'San Siro' con 4.300 tifosi: 100 di loro considerati pericolosi dalle autorità. A Roma, nell'ottobre 2023, causarono incidenti e feriti. La partita è giudicata ad alto rischio, anche perché sono in arrivo a Milano pure gli ultrà del Partizan Belgrado di basket per la sfida di domani di Eurolega contro l’Olimpia. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Ibra e Conte, accordo totale su questo top player >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.