Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

EUROPA LEAGUE

Milan-Slavia Praga, spezzata una maledizione in Europa League: ecco quale

esultanza gol Ruben Loftus-Cheek AC Milan Milan-Slavia Praga 4-2 Europa League 2023-2024
Il Milan di Stefano Pioli ha sconfitto ieri sera per 4-2 a 'San Siro' lo Slavia Praga nell'andata degli ottavi di finale di Europa League
Daniele Triolo Redattore 

Ieri sera il Milan di Stefano Pioli ha sconfitto, a 'San Siro', lo Slavia Praga per 4-2 nella partita di andata degli ottavi di finale dell'Europa League 2023-2024. Reti di Olivier Giroud, Tijjani Reijnders, Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic.

Milan-Slavia Praga 4-2, prima vittoria negli ottavi di Europa League!

—  

Come ricordato da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, per la prima volta nella sua storia - dunque  - il Milan ha vinto un incontro in un ottavo di finale di Europa League.


Precedentemente, aveva pareggiato una volta (1-1 fuori casa) contro il Manchester United nella stagione 2020-2021 e perso tre volte (0-1 a 'San Siro', sempre contro i 'Red Devils', nella medesima stagione, e prima ancora, 0-2 e 1-3 contro l'Arsenal nella stagione 2017-2018).

In Coppa UEFA era successo, per l'ultima volta, nel febbraio 2002

—  

Se includiamo, però, nel computo, anche la Coppa UEFA (denominazione con cui l'Europa League figurava fino al 2009), quello in Milan-Slavia Praga 4-2 è il primo successo rossonero in un ottavo di finale nella competizione dal 19 febbraio 2002, quando, a Kerkrade (Olanda) la sfida Roda JC-Milan finì 0-1 (gol di José Mari). LEGGI ANCHERestyling San Siro per Milan e Inter, l’ipotesi prende piede: le parole di Sala >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.