Milan, senza Romagnoli sono dolori

Il centrale rossonero Alessio Romagnoli salterà il derby: senza di lui, il Diavolo subisce la media di due gol a partita in questo campionato di Serie A

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Per via della ‘modesta’ lesione muscolare agli adduttori, con tutta probabilità Alessio Romagnoli sarà costretto a saltare il derby Milan-Inter, in programma domenica sera, alle ore 20:45, naturalmente allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ in San Siro. Vincenzo Montella, così, dovrà giocoforza ‘dividere’ la coppia di difensori centrali che sta contribuendo alle fortune della sua squadra, quella formata da Gabriel Paletta e, per l’appunto, il 21enne azzurro.

Quando ciò è accaduto, in questa stagione, per il Milan sono stati dolori: nelle tre occasioni in cui è successo, contro Napoli, Pescara (assente Paletta per squalifica) e Sassuolo (assente Romagnoli per infortunio muscolare), il Milan ha incassato 7 gol sui 15 totali subiti in questo campionato. La media-reti subite a partita da Gianluigi Donnarumma, dunque, aumenta da 1,25 a 2,3 quando manca uno dei due centrali difensivi.

Lo ha ricordato il quotidiano ‘Libero’, che ha sciorinato numeri e statistiche del Milan con e senza Romagnoli da quando l’ex Roma e Sampdoria, estate 2015, veste la maglia rossonera: con il numero 13 titolare, 44 partite giocate e 21 vittorie (il 48%), media-gol subiti a partita 1,1, media-punti per gara 1,7; senza Romagnoli, 3 sconfitte in 6 gare (il 50%), media-gol subiti a partita 1,8, media-punti per gara 1,2. Insomma, non propriamente un ottimo viatico in vista della stracittadina milanese.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Calciomercato – Milan, idea Jovetic: a gennaio si tratta

Verso il derby: Milan, difesa senza pace. Gómez perde l’aereo

Cessione Milan – Closing il 13 dicembre. Non ci sarà un Presidente?

Locatelli: “Io e Donnarumma 10 anni al Milan. Derby? Dobbiamo fare la partita”

Ambrosini: “Il Milan vada sul mercato per tornare in alto. Sul derby …”

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy