news milan

Milan, senza Romagnoli sono dolori

Alessio Romagnoli, difensore del Milan (credits: acmilan.com)

Il centrale rossonero Alessio Romagnoli salterà il derby: senza di lui, il Diavolo subisce la media di due gol a partita in questo campionato di Serie A

Daniele Triolo

"

"Per via della 'modesta' lesione muscolare agli adduttori, con tutta probabilità Alessio Romagnoli sarà costretto a saltare il derby Milan-Inter, in programma domenica sera, alle ore 20:45, naturalmente allo stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro. Vincenzo Montella, così, dovrà giocoforza 'dividere' la coppia di difensori centrali che sta contribuendo alle fortune della sua squadra, quella formata da Gabriel Paletta e, per l'appunto, il 21enne azzurro.

"Quando ciò è accaduto, in questa stagione, per il Milan sono stati dolori: nelle tre occasioni in cui è successo, contro Napoli, Pescara (assente Paletta per squalifica) e Sassuolo (assente Romagnoli per infortunio muscolare), il Milan ha incassato 7 gol sui 15 totali subiti in questo campionato. La media-reti subite a partita da Gianluigi Donnarumma, dunque, aumenta da 1,25 a 2,3 quando manca uno dei due centrali difensivi.

"Lo ha ricordato il quotidiano 'Libero', che ha sciorinato numeri e statistiche del Milan con e senza Romagnoli da quando l'ex Roma e Sampdoria, estate 2015, veste la maglia rossonera: con il numero 13 titolare, 44 partite giocate e 21 vittorie (il 48%), media-gol subiti a partita 1,1, media-punti per gara 1,7; senza Romagnoli, 3 sconfitte in 6 gare (il 50%), media-gol subiti a partita 1,8, media-punti per gara 1,2. Insomma, non propriamente un ottimo viatico in vista della stracittadina milanese.

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Google Plus /// Telegram

Potresti esserti perso