Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-ROMA

Milan-Roma, Leao in astinenza prolungata da gol in campionato

Milan-Roma Serie A 2023-2024 Rafael Leao
Rafael Leao, attaccante rossonero, cercherà - in Milan-Roma stasera a 'San Siro' - di andare in gol in campionato dopo ben 113 giorni
Daniele Triolo Redattore 

Questa sera, alle ore 20:45, si disputerà a 'San Siro' Milan-Roma, partita della 20^ giornata della Serie A 2023-2024 e Rafael Leao, attaccante rossonero, ha come missione quella di andare in gol in campionato a distanza di ben 113 giorni dall'ultima volta. Ne ha parlato 'Tuttosport' oggi in edicola.

Milan-Roma, Leao cerca il gol perduto

—  

Leao ha segnato, è vero, in Champions League (Milan-PSG 2-1 del 7 novembre 2023) e in Coppa Italia (2 reti di fila in occasione di Milan-Cagliari 4-1 e Milan-Atalanta 1-2 a cavallo tra il 2 e il 10 gennaio 2024), ma, in Serie A, il numero 10 lusitano non segna addirittura dal 23 settembre 2023!


Dopo il gol in rovesciata contro la Roma, nella gara d'andata e quella - inutile - nel derby perso male contro l'Inter, Leao ha segnato in Milan-Verona 1-0 la sua ultima rete in campionato. Poi più nulla. Ora, dunque, il Diavolo di Stefano Pioli si aspetta la risurrezione del nativo di Almada anche entro i confini domestici.

In gol a 'San Siro' contro i giallorossi due anni fa

—  

Un precedente fa sorridere il Milan e lo stesso Leao: in Milan-Roma 3-1 del 6 gennaio 2022, su assist di Zlatan Ibrahimović, il portoghese segnò il terzo gol del Milan in una delle partite che diedero inizio alla cavalcata rossonera verso il 19° ScudettoLEGGI ANCHE: Milan, arriva questo attaccante? Pellegatti: "Mi piace tanto!" >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.