Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

EUROPA LEAGUE

Milan-Roma, gli ex Chelsea sanno già come si vince un trofeo in Europa

Milan-Roma Europa League 2023-2024 Loftus-Cheek Pulisic Giroud Pulisic
Il Milan, atteso dal doppio confronto in Europa League contro la Roma, può contare su qualche calciatore che ha già vinto e sa come si fa
Daniele Triolo Redattore 

Domani sera c'è Milan-Roma, partita di andata dei quarti di finale di Europa League e, come ricordato da 'Tuttosport' oggi in edicola, il Diavolo di Stefano Pioli, tra le proprie fila, ha qualche giocatore che ha già vinto un trofeo europeo. E che, pertanto, potrebbe far vedere ai rossoneri la strada da seguire per eliminare i giallorossi dal proprio cammino.

Milan-Roma, ecco chi ha già vinto l'Europa League (e non solo)

—  

Ruben Loftus-Cheek e Olivier Giroud, con il Chelsea allenato da Maurizio Sarri, nella stagione 2018-2019 vinsero proprio l'Europa League, nella finale di Baku (Azerbaigian) contro l'Arsenal (4-1 per i 'Blues'). Quindi, nel 2021, senza RLC (ceduto in prestito al Fulham), Giroud a Porto con il Chelsea ha vinto anche la Champions League, battendo in finale per 1-0 il Manchester City. Con lui, però, c'era Christian Pulisic.


Anche Theo, Jović e Chukwueze hanno alzato un trofeo

—  

Il bomber rossonero fu capocannoniere nell'Europa League 2019 e segnò molto (6 gol in 8 partite) anche nella Champions League 2021. Toccherà a loro tre, al trio degli ex Chelsea, guidare il 4-2-3-1 offensivo del Diavolo di Pioli in Milan-Roma insieme alla classe ed al talento di Rafael Leão. Anche Theo Hernández e Luka Jović hanno vinto in Champions, con il Real Madrid, ma da comparse.

Ha avuto, invece, un ruolo più centrale Samuel Chukwueze nella cavalcata del Villarreal in Europa League tre anni fa. L’esterno offensivo nigeriano è stato quasi sempre presente: 11 partite, un gol e 4 assist nell'edizione del 2021. Anche lui, però, come Loftus-Cheek due anni prima, è stato costretto a saltare per infortunio la finale vinta dagli spagnoli contro il Manchester United al termine di un’infinita serie di rigori a Danzica (Polonia). LEGGI ANCHE: Milan-Roma, confronto tra Cardinale e Friedkin: ecco chi ci ha messo più soldi >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.