Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, instancabile Reijnders: c’è un record che sta soffiando a Pulisic

Tijjani Reijnders AC Milan
Tijjani Reijnders, centrocampista del Milan, garantisce quantità e qualità alla mediana rossonera. Stefano Pioli lo fa giocare quasi sempre
Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Tijjani Reijnders, classe 1998, centrocampista arrivato al Milan dall'AZ Alkmaar nell'ultimo calciomercato estivo: si è rivelato infaticabile. Reijnders ha disputato 2.215' in Serie A, dietro a Mike Maignan (2.430') e Theo Hernández (2.330') tra i più presenti del campionato rossonero, ma addirittura davanti a Christian Pulisic (2.001'). Il quale, spesso, con Rafael Leão (1.964') si prende le copertine dei giornali.

Milan, super Reijnders gioca (quasi) sempre

—  

Nonostante il tecnico Stefano Pioli sia passato a stagione in corso dal 4-3-3 al 4-2-3-1, Reijnders non ha perso il posto: piuttosto si alternano magari Yacine Adli e Ismaël Bennacer, talvolta con Yunus Musah, ma lui difficilmente non parte titolare. A meno che non abbia bisogno di rifiatare di tanto in tanto visti i tanti impegni. Da quando veste la maglia del Milan, infatti Reijnders ha conquistato anche la maglia della Nazionale olandese, dove è diventato titolare indiscusso.


Lui e Pulisic tra i migliori acquisti stagionali

—  

Sabato c'è Milan-Lecce e lui, contro la squadra alla quale ha segnato il suo primo gol in rossonero, giocherà nuovamente titolare. Insegue, in questo finale di stagione, prima degli Europei, anche un trofeo con il Diavolo. L'Europa League, per lui, sarà un'occasione per mettersi in mostra anche sul palcoscenico europeo. Tornando ai numeri, scopriamo come Reijnders sia stato il giocatore di movimento più presente da titolare con la maglia del Milan: dall'inizio 26 volte su 30. Ha saltato una gara per squalifica, Napoli e una per turnover, Atalanta.

Fino a febbraio, l'olandese non aveva mai saltato una gara: certamente un acquisto indovinato, da parte del Milan, così come quello di Pulisic. E l'anno prossimo, con una stagione di esperienza sulle spalle, non potranno che fare meglio. LEGGI ANCHEMilan, conferma possibile per Pioli. E filtra anche una grande novità >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.