Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, inarrestabile Pulisic: ‘Capitan America’ ha firmato già questi due record

Christian Pulisic AC Milan
Christian Pulisic, attaccante del Milan, non si ferma più. Tante delle speranze di vincere l'Europa League passano (anche) dai suoi piedi
Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Christian Pulisic, attaccante del Milan che, alla sua prima stagione in rossonero, si sta imponendo un po' come l'uomo dei record. Con oltre due mesi di anticipo sulla fine dell'annata, infatti, il numero 11 rossonero ha già messo il marchio sulla sua miglior stagione in carriera. Spingendosi al di là, in generale, iscrivendo il proprio nome nella storia del club meneghino.

Milan, per Pulisic miglior stagione in carriera

—  

Prelevato per 20 milioni di euro dal Chelsea nell'ultimo calciomercato estivo, Pulisic - che era reduce da un anno pessimo nei 'Blues' - ha segnato 12 gol e fornito 8 assist in 39 partite tra Serie A, Champions ed Europa League e Coppa Italia. Si tratta dell'annata migliore di sempre, record sia totale sia relativo al solo campionato (al pari di quello toccato con il Chelsea 2019-2020).


Ma non è tutto perché, ben 17 anni dopo Ricardo Kaká, che in un Genoa-Milan 0-3 del 2007 aveva segnato il gol numero 4000 nella storia del Diavolo, in Verona-Milan 1-3 Pulisic ha segnato la rete numero 5000. Ora, alla ripresa del campionato dopo la sosta per le Nazionali, Pulisic punterà, già in Fiorentina-Milan, a fare doppia cifra in campionato, qualcosa che non gli è mai riuscito né a Londra, né nella sua precedente esperienza nel Borussia Dortmund.

Ora punta la doppia cifra in campionato e un trofeo

—  

Se il Milan, in questa stagione, può puntare concretamente al secondo posto dietro la corazzata Inter e coltivare legittime speranze di poter vincere l'Europa League, lo deve anche al rendimento da top player del suo 'Capitan America'. LEGGI ANCHEIl Fenerbahçe rispedisce Krunic al Milan? Incredibile, ma possibile: il motivo >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.