Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Milan, star e basso profilo: Maldini e Massara sono la coppia ideale | News

Milan, star e basso profilo: Maldini e Massara sono la coppia ideale | News (getty images)
Paolo Maldini e Frederic Massara hanno rinnovato i loro contratti con il Milan: ecco perché i due dirigenti formano la coppia ideale

Enrico Ianuario

Tutto è bene quel che finisce, ma adesso bisogna accelerare. Paolo Maldini e Ricky Massara hanno rinnovato i loro contratti con il Milan, ma non c'è tempo da perdere. L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' ha fatto il punto sui due dirigenti rossoneri, i quali sono stati i principali artefici della rinascita milanista.

Destini incrociati

Maldini e Massara non hanno mai giocato insieme, ma hanno iniziato ad essere una squadra tre anni fa. Durante la loro carriera da calciatori, i due si sono incrociati una volta. Era un Pescara-Milan di 30 anni fa e fu una partita in cui entrambi trovarono il gol. Maldini, da quando è tornato al Milan, ha lavorato con Leonardo, Boban e Gattuso, compagni di grandi successi, ma è con Massara che è scoppiata l'alchimia perfetta. Insieme hanno festeggiato lo scudetto e aspettato a lungo il rinnovo, arrivato ieri.

Maldini-Massara, la coppia silenziosa

Massara è arrivato in punta di piedi: poche parole e tanto lavoro dietro le quinte. Insieme a Maldini formano il mix perfetto. L'ex dirigente di Palermo e Roma vanta un fiuto da talent scout e una capacità diplomatica di primo livello, in quanto ha girato il mondo e parla ben cinque lingue. A diplomazia e storia, però, pochi possono vantare il curriculum di Maldini. L'ex capitano rossonero è una vera e propria leggenda e anche con una telefonata può cambiare le sorti di una trattativa (chiedere a Theo Hernandez).

Colpi simbolici

Maldini e Massara hanno fatto grandi colpi di mercato in questi anni. Ciò è frutto di grande visione e grande conoscenza del calcio. Theo Hernandez, Ibrahimovic, Maignan e Giroud: sono alcuni esempi di grandi acquisti risultati determinanti. Inoltre si sono rivelate azzeccate le scelte di puntare su calciatori giovani ma di grande talento, come ad esempio Tonali che è stato strappato all'Inter. Tra i due dirigenti c'è una sintonia che va anche fuori dall'ambito lavorativo. I due, infatti, spesso vanno in vacanza insieme con le loro famiglie ad Ibiza e portano in giro il loro marchio di fabbrica. Seppur diversi, la M&M rappresenta la coppia ideale. E al Milan va benissimo così. Difesa, due piste calde per il Milan: le ultime news di mercato >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO

tutte le notizie di