Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-LECCE

Milan, tridente dei sogni. Leao-Giroud-Pulisic: nessuno così in Serie A

esultanza gol Rafael Leao AC Milan Milan-Lecce 3-0 Serie A 2023-2024
'La Gazzetta dello Sport' in edicola parla anche della vittoria del Milan contro il Lecce. Brillano i tre del tridente: Leao, Pulisic e Giroud
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Un attacco tutto fantasia quello che ha steso ieri il Lecce: il Milan, infatti, si presentava con Leao, Pulis, Chukwueze e Giroud tutti insieme. Un attacco pesante che ha prodotto 3 gol e tante occasioni. Lo rivedremo presto? Ecco il parere de 'La Gazzetta dello Sport'. 

Milan, con la Roma torna Loftus-Cheek

—  

Con la Roma dall’inizio, secondo la rosea, non rivedremo questo assetto tattico: Loftus-Cheek si riprenderà il suo posto. In altre partite o in corsa, sarà di nuovo possibile vedere tutti i 'fantasisti' del Milan insieme. Pulisic al centro può dare fastidio a tanti e RLC, ovviamente, sa giocare anche qualche metro più indietro. Pulisic è a 10 gol in A, prima volta in carriera in doppia cifra in campionato. Leao ha messo assieme 8 gol e 6 assist nel 2024: nessuno ha fatto meglio in Italia. Giroud è arrivato a 13 gol in A, eguagliato il suo massimo al Milan, ed è a -3 dai 50 in rossonero. Ha 7 partite in A e qualche serata di Europa League per arrivarci, prima della probabile partenza per la MLS.


Milan, il migliore tridente in Serie A

—  

Queste le parole di Pioli su Pulisic: «Quando ci siamo parlati 2-3 volte ho sentito qualcosa di molto positivo. Ho visto in lui volontà, curiosità. Non si apre tantissimo ma ha atteggiamenti fantastici. Un professionista esemplare». Secondo la rosea uno dei migliori acquisti in Italia. Il tridente, invece, in A è il migliore per il quotidiano: Inter e Juve giocano con due punte, Dybala-Lukaku-El Shaarawy si sono scaldati tardi, Koopmeiners, De Ketelaere e Lookman sono andati forte a momenti. I tre del Milan invece hanno segnato 40 gol e, considerando anche gli assist per altri compagni, ha partecipato a 44 reti: tantissime. Pioli sorride, Furlani e Moncada anche, perché gli arrivi estivi sono già a 42 gol. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Colpo da 30 milioni. Ibrahimovic lo prende dal PSG

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.