L'attaccante lusitano non riesce a segnare in rossonero come in Nazionale; per Tuttosport è fondamentale che l'ex PSG occupi stabilmente l'area di rigore

- Milano
Sassuolo-Milan 1-1, le reazioni social dei tifosi rossoneri

Sassuolo-Milan 1-1, i tifosi: "Vergognosi, che sofferenza". Chukwueze il più criticato sui social

Attaccante dai grandi colpi che dovrebbe essere più prolifico. Punta tecnicamente più che valida, ma che in più di un'occasione non è riuscita a lasciare il segno. Bomber del Portogallo, pupillo di Rúben Amorim al Milan, ma deve ancora entrare nei meccanismi del Diavolo.

Con i rossoneri, Gonçalo Ramos ha segnato sinora una sola rete in Serie A, sui sei incontri disputati, rimanendo a secco anche in Europa League contro il Benfica. Ma le statistiche delle sue prestazioni tra club e Nazionale suggeriscono come momentaneamente il giocatore non sia ancora del tutto inserito nel gioco.

Ramos è un'attaccante che sa cosa vuol dire segnare, solo in rossonero non lo ha ancora dimostrato; nell'ultima sosta Nazionali ha segnato 3 gol e fornito un assist in sole 4 partite. Nella partita contro la Norvegia di Halaand, Ramos ha toccato solo 26 palloni, ma ben 6 dentro l'area di rigore.

Gonçalo Ramos (attaccante AC Milan), qui durante Sassuolo-Milan 1-1 (Serie A 2026-2027)

Milan, ecco perché Ramos non segna in rossonero

In sostanza, secondo 'Tuttosport' oggi in edicola, i compiti assegnati a Ramos ledono le sue possibilità realizzative; corre troppo per essere un attaccante e gioca troppo lontano dall'area. L'ex Benfica ha bisogno che la squadra giochi per lui, deve essere meno coinvolto in fase di costruzione e molto più presente in area di rigore. Chissà se Amorim solleverà Ramos dai compiti di pressione in mezzo al campo per avvicinarlo alla porta avversaria; in una squadra che sta facendo fatica a segnare come il Milan servirebbero proprio i gol e la presenza fissa in area di rigore del pistolero Gonçalo Ramos.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti