Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Milan, chi resta e chi va? Tra calciomercato e futuro del club

Allenamento AC Milan Milanello Ibrahimovic Moncada
Tuttosport in edicola questa mattina fa un prospetto sul futuro del Milan: chi resta? Chi parte? Tra calciomercato e prospettive rossonere
Emiliano Guadagnoli Redattore 

'Tuttosport' in edicola questa mattina parla anche del Milan e in particolare del futuro del club. Da giorni, si legge, si parla del futuro di Stefano Pioli, di un ciclo, lungo probabilmente destinato a concludersi a giugno. Tutta la rosa extra-large del Milan verrà valutata e giudicata. Chi meriterà di rimanere, chi invece lascerà perché ritenuto non più da Milan. E chi, potrebbe lasciare il club come Tonali, dopo una forte offerta a club e giocatore. 

Milan, il futuro della difesa

—  

I top club europei, continua il quotidiano, potrebbero dare l'assalto alla difesa del Milan: Maignan, Tomori e Theo Hernandez. Al di là dei possibili interessi in Inghilterra, tutti e tre i rossoneri sarebbero finiti nel focus del Bayern Monaco. Tuttosport fa anche delle valutazioni sulle possibili cessioni dei rossoneri: 80 milioni per il portiere, 50-60 per il difensore inglese, 80-90 per il terzino. Restando al reparto arretrato, anche i giovani Kalulu e Thiaw potrebbero ricevere proposte che potrebbero far cedere il Milan. In bilico la conferma di Florenzi, come quella di Mirante e di Kjaer.


Il futuro del centrocampo

—  

Discorso diverso per il centrocampo: al Milan dovrebbe restare Bennacer.  Saranno fatte delle ulteriori valutazioni anche su Pobega: il ragazzo, adesso fermo ai box per un lungo infortunio, probabilmente tornerà a disposizione per le ultime partite del campionato e solo al termine della stagione si capirà se ci sarà spazio per lui o se verrà ceduto, magari anche in prestito. Adli, invece, sta diventando un vero co-titolare del Milan.

Milan, il futuro dell'attacco

—  

In attacco il Milan, cercherà nuovi giocatori, con Zirkzee primo obiettivo. Giroud ha il contratto in scadenza a giugno e parlerà con la società tra un paio di mesi. Discorso diverso per Jovic: il suo destino lo deciderà la dirigenza che ha una clausola unilaterale di estensione per altri due anni del contratto in proprio favore. Maggiori certezze sono sugli esterni: Leao, Pulisic, Okafor e Chukwueze saranno quasi sicuramente ancora in rosa a meno che non arrivi una proposta irrifiutabile per Rafa. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Cairo parla della situazione Buongiorno

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.