Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Milan femminile, Piemonte: “Milan è un’opportunità per riscattarmi”

Martina Piemonte, nuova calciatrice del Milan femminile (getty images)

Martina Piemonte è la nuova attaccante del Milan femminile: ecco le sue parole riportate dal quotidiano sportivo 'Tuttosport'

Enrico Ianuario

L'edizione odierna di 'Tuttosport', quotidiano sportivo uscito in edicola questa mattina, riporta le parole di Martina Piemonte, nuova attaccante del Milan femminile. La classe 1997 è stata ufficializzata ieri dal club di via Aldo Rossi attraverso un comunicato ufficiale. La calciatrice, svincolatasi dalla Fiorentina, vestirà la maglia numero 18. Una volta formalizzato l'acquisto, l'ex Siviglia e Betis ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di 'Milan Tv'.

"Sono emozionatissima, per me è un onore essere qui e fare parte di questa grande famiglia", esordisce Piemonte ai canali ufficiali del club. "Le mie esperienze all'estero mi hanno arricchito tanto, perché avevo bisogno di crescere a livello personale, mentre a livello calcistico mi hanno dato fiducia: prima ero tanto insicura in campo, avevo fisico ma non sapevo come usarlo. Quando sono rientrata in Italia ho vissuto un periodo un po' penalizzante: subito un trauma cranico, poi il Covid. Adesso sono carica perché non vedo l'ora di recuperare quello che mi sono persa. Il Milan è una grande opportunità per riscattarmi, per cui darò tutta me stessa, perché il Milan merita di stare più in alto".

Infine, una considerazione anche su Zlatan Ibrahimovic: "Per me più che un idolo, è Dio, è unico al mondo. Averlo nella mia stessa squadra è incredibile, io mi ispiro a lui anche dal punto di vista caratteriale: non molla mai ed è sempre affamato, che è anche il mio principio di vita".

tutte le notizie di