ULTIME MILAN - Fanno 44 anni in due e probabilmente sono destinati a rappresentare l'attacco del Milan del futuro. Martedì sera Krzysztof Piatek e Patrick Cutrone sono stati schierati per la prima volta dal primo minuto insieme, richiamando alla memoria una situazione molto simile vissuta qualche mese fa.
news milan
Milan, Cutrone-Piatek c’è feeling: l’esperimento verrà riproposto
Contro l'Udinese l'esperimento del doppio centravanti formato da Piatek e Cutrone ha dato buoni segnali: verrà riproposto
Era fine ottobre quando Rino Gattuso dovette rivedere le proprie idee tattiche e affiancare a GonzaloHiguain - sempre più isolato nel gioco rossonero - Patrick Cutrone. Con lui, gli schemi tattici offensivi ne giovarono e anche lo stesso Pipita riuscì a ritrovare - per poco - la verve che aveva perso nella gare precedenti.
L'obiettivo del Milan e del tecnico rossonero è quello di ripetere lo stesso esperimento. Perché in quel caso i numeri parlarono a favore della coppia italo-argentina. Cutrone e Higuain arrivarono ad avere importantissime medie realizzative e ora è fondamentale che accade con il polacco ex Cracovia. Contro l'Udinese i due ci hanno messo un minuto e 38 secondi per creare la prima potenziale palla gol: Piatek ha messo in mezzo per Cutrone, il quale ha lisciato malamente.
Ma nella testa di tutti è apparso un solo pensiero: i due possono coesistere. E la conferma è arrivata verso lo scadere del primo tempo quando Patrick ha addomesticato una bella palla di Biglia e l'ha messa in mezzo sulla testa del polacco. I due si sono cercati e in più circostanze trovati. Hanno coperto gli spazi omogeneamente dimostrando di non pestarsi i piedi come qualcuno poteva pensare.
L'esperimento è stata forse l'unica nota lieta della serata, ma difficilmente Gattuso lo riproporrà nella tana della Juventus. Lì servirà un atteggiamento più accorto - almeno all'inizio - e Cutrone tornerà ad essere indispensabile a gara in corso. Ci sono anche cose che non hanno funzionato col doppio centravanti: ecco quali>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA