Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Chukwueze cerca spazio e Ordine commenta: “Sicuramente accadrà che …”

Samuel Chukwueze AC Milan
Samuel Chukwueze, esterno offensivo del Milan, bene contro Verona, Fiorentina e Lecce. Adesso sgomita per un posto da titolare in squadra
Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in un editoriale a firma di Franco Ordine, ha parlato di Samuel Chukwueze, attaccante del Milan che, nelle ultime partite della squadra di Stefano Pioli, è sembrato in netta ripresa. Pagato 20 milioni di euro più bonus al Villarreal nel calciomercato estivo 2023, Chukwueze - arrivato con tante aspettative - ha disputato una prima parte di stagione sotto tono.

Milan, finalmente sta sbocciando Chukwueze

—  

Ora, però, contro Verona, Fiorentina, e soprattutto, Lecce - in occasione dell'ultimo match di campionato vinto per 3-0 dal Diavolo a 'San Siro' - 'Chuku' è sembrato avere gamba ed essere in fiducia. "Oltre alla mini maratona (più di 10 km quelli percorsi), sono arrivati gli “ohhh” ammirati del pubblico, i complimenti finali di Alessandro Costacurta e la spiegazione soddisfatta di Pioli («è cambiata la sua testa») - ha scritto Ordine su Chukwueze -. Perfetto. Ma adesso il Chuku dove lo mette contro la Roma in Europa League?".


Chiaramente, il Milan non vorrà toccare i suoi equilibri collaudati. A destra giostrerà Christian Pulisic, il quale restituirà il ruolo di trequartista a Ruben Loftus-Cheek. Con Rafael Leão a sinistra e Olivier Giroud centravanti. Con questo sistema di gioco collaudato (4-2-3-1) e con questi interpreti, d'altronde, il Diavolo in questo 2024 ha vinto 14 partite su 19, pareggiandone 2 e perdendone 3.

Pulisic contro la Roma, il nigeriano in casa del Sassuolo

—  

E in questo assetto del Milan, inevitabilmente, uno tra Pulisic e Chukwueze deve stare fuori. "Serviranno tutti e due - ha detto Ordine -. Non certo insieme nel “quadrato magico” schierato col Lecce ma grazie a uno strategico cambio in corsa come avvenuto già a Verona, a Newcastle in Champions League tanto per citare due precedenti più illustri". Per l'esperto collega, quindi, oltre alla staffetta, sarà altamente probabile vedere Pulisic titolare in Milan-Roma e Chukwueze dal 1' in Sassuolo-Milan tre giorni dopo.

"Di sicuro c’è che l’eventuale sacrificio del Chuku costerà qualche critica sulla testa di Pioli, diventato ormai il bersaglio preferito del tifo social", ha chiosato, con una punta di ironia, Ordine sul tema. LEGGI ANCHE: Calciomercato – Ouédraogo al Milan? In Germania sono convinti di una cosa >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.