Lega in stallo, domani l’assemblea. Diritti tv a gennaio

Il 5 del prossimo mese sarà pubblicato il bando del triennio 2018/21, il 22 si apriranno le buste. Resta il progetto di un canale tv della Lega.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Il 5 gennaio sarà pubblicato il bando domestico per l’assegnazione dei diritti tv del triennio 2018-2021. L’apertura delle buste, poi, sarà effettuata il 22 dello stesso mese. Ricordiamo che l’asta precedente, a giugno, era andata deserta. Ieri la commissione di Lega ha calendarizzato il processo per la vendita, scrive La Gazzetta dello Sport. Alcuni club, come quelli di Torino, hanno spinto per fare presto dopo i temporeggiamenti degli ultimi tempi. Lo scenario nazionale rimane incerto: Vivendi e Mediaset stanno cercando un accordo sul contenzioso riguardante la pay-tv Premium, prima dell’udienza fissata il 19 dicembre. L’advisor Infront è fiducioso e si aspetta un buon incasso dagli Over the Top: l’obiettivo è incamerare tra 900 milioni e un miliardo. Le preoccupazioni permangono comunque, tanto che l’idea di un canale della Lega resta possibile.

Ieri in Lega si è riunita anche la commissione incaricata della nomina dell’amministratore delegato. Sono stati scremati alcuni profili. In pole c’è sempre l’italo-egiziano Sami Kahale. La definizione di un eventuale incarico è comunque congelata perchè permane lo stallo sul Presidente di Lega. Domani i club di Serie A torneranno a riunirsi in assemblea. Non si sono registrati passi avanti rispetto all’ultima riunione. Le società dialogano, ma non è ancora emerso il nome giusto. C’è sempre più la possibilità, però, di arrivare all’11 dicembre senza il nome giusto e quindi con il commissariamento di Giovanni Malagò, che più di un club ritiene illegittimo.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Gullit inserito nella Hall of Fame del calcio italiano

Più corsa e meno sorrisi: così Gattuso ribalta il Milan

Milan, offerto Rafinha ma i rossoneri hanno altre idee

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy