Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

La Uefa avverte il Milan: “Se non rispetta il fair play finanziario, pagherà”

Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, dirigenti del Milan (credits: acmilan.com)

Andrea Traverso, responsabile del Fair Play Finanziario della Uefa, ha concesso un'intervista alla "Gazzetta dello Sport", in cui viene avvisato il Milan...

Salvatore Cantone

Andrea Traverso, responsabile del Fair Play Finanziario della Uefa, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui parla appunto dei risultati avuti dal fair play finanziario e soprattutto avverte il Milan per la sontuosa campagna acquisti che sta svolgendo. Ecco le sue parole: "Siamo soddisfatti del fair playIn questi anni abbiamo raggiunto risultati insperati: nel 2010 il calcio perdeva 1,7 miliardi, ora siamo sotto 300 milioni. Il sistema cresce, è sostenibile finanziariamente. Ma… Negli ultimi due anni qualcosa è imprevedibilmente cambiato. Ricchi sempre più ricchi e poveri. Il mondo va in quella direzione, il calcio non fa eccezione. Ma non è un’industria come le altre: serve competizione. Raggiunto l’obiettivo della sostenibilità, ora c’è quello della competizione nei tornei, della riduzione della forbice per dare equilibrio".

Sul Milan: "Il Milan non sarà un eccezione al fair play Uefa perchè nessun club gode di eccezioni, ma il fair play fa i controlli a posteriori. Non possiamo dire cosa fare e cosa no: ognuno è libero, poi ci sono conseguenze. Certo il Milan non può fare quello che vuole: se compra è perché prevede un rientro. Il voluntary è per nuovi azionisti: 4 anni per sistemare i conti invece di 3. Le società devono muoversi sulla strada del risanamento. Se vanno all’opposto, l’Uefa farà le valutazioni. Se non ci sono le condizioni il voluntary può non essere concesso. Non conosciamo i conti nel dettaglio perché trasferimenti andranno a bilancio nel 2018".

Sulle differenze con l'Inter: "Capisco sia una situazione difficile da spiegare per le differenze fra Inter e Milan. Ma una, il Milan, non era nelle coppe e quindi non era soggetta al fair play, l’altra, l’Inter, sì. Poi quando ti qualifichi devi rispettare le regole. Il mercato non è finito, le somme si tirano alla fine".

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI SUFacebook ///Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

tutte le notizie di

Potresti esserti perso