Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

JUVENTUS-MILAN

Milan, funziona la difesa di riserva: tre protagonisti inattesi a Torino

Juventus-Milan Serie A 2023-2024 Sportiello Gabbia Thiaw
Il Milan ha pareggiato a reti bianche in casa della Juventus: uno 0-0 che ha visto protagonisti, in particolare, tre suoi difensori
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando di Juventus-Milan, partita della 34^ giornata della Serie A 2023-2024 terminata 0-0 ieri pomeriggio all'Allianz Stadium, ha evidenziato come dal match di Torino siano emerse anche delle note positive.

Juventus-Milan, bene Sportiello e Thiaw. Ma anche Gabbia

—  

Per esempio, il pareggio è arrivato con un 'clean sheet': dall'11 marzo ad oggi era successo soltanto una volta. Prendere un punto, poi, in una partita difficile, con una difesa inedita, non è stato banale. Il portiere Marco Sportiello e Malick Thiaw sono stati tra i migliori. Matteo Gabbia positivo come sempre. Yunus Musah e Alessandro Florenzi, fuori ruolo, sono andati in difficoltà solo qualche volta.

E anche Mike Maignan, messo k.o. nel riscaldamento per un risentimento muscolare, ha potuto guardare Juventus-Milan in tutta serenità dalla panchina. Pioli ha commentato: "Non solo i centrali hanno fatto bene, abbiamo giocato la partita che avevamo preparato con grande determinazione e sacrificio. Mi è piaciuta la voglia di ottenere il risultato". E su Thiaw: «Malick ha avuto una stagione particolare, l’infortunio gli ha tolto la condizione. Ha dei mezzi ma il difensore è un ruolo bastardo, devi esser pronto, devi essere sulle punte e all’erta. Thiaw non è sempre così attento e determinato ma ha i mezzi».

Non concesse troppe ripartenze o transizioni

—  

Il Milan di Pioli, pur attaccando con tanti uomini e accettando, dunque, il rischio dell'uno contro uno in campo aperto, ha stavolta rischiato meno del solito. Non ha concesso ripartenze e transizioni come in altre occasioni. Anche con la difesa di riserva. In attesa che il calciomercato estivo porti in dote, probabilmente a quello che sarà il nuovo allenatore del Milan, un terzino e un centrale. LEGGI ANCHE: Esclusiva PM, Lopetegui si allontana dalla panchina del Milan: le ultime news >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.