Inter-Milan, così in campo alle 12:30 per il primo derby cinese

Inter-Milan, così in campo alle 12:30 per il primo derby cinese

Tra poco meno di tre ore in campo a San Siro Inter e Milan per il derby della Madonnina, il primo ‘cinese’ della storia dei club: le probabili formazioni

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Suning da una parte, Rossoneri Sport dall’altra. Per la prima volta nella storia del calcio, Inter-Milan non è soltanto la stracittadina milanese, il derby della Madonnina, bensì anche il primo incrocio tra le due compagini oramai divenute di proprietà cinese. La partita odierna, valevole per la 32^ giornata del campionato di Serie A, fondamentale per la qualificazione in Europa League dell’una o dell’altra squadra, si giocherà alle ore 12:30 per permetterne la visione anche nel Paese del Dragone (18:30 ora locale) e sarà la più vista di sempre: previsti circa 862 milioni di telespettatori (fonte ‘Corriere dello Sport – Stadio’), di cui i tre quarti saranno asiatici. Per questa gara dall’incasso record (4,2 milioni di euro, battuto il record che apparteneva ad Inter-Juventus di questa stagione) le due proprietà cinesi si incontreranno nella tribuna autorità di un San Siro gremito in ordine di posto, persino in tribuna stampa, dove sono stati accreditati 220 giornalisti, di cui 60 provenienti dall’estero.

Stefano Pioli e Vincenzo Montella, tecnici di Inter e Milan, hanno le idee piuttosto chiare per quanto concerne gli schieramenti da mandare in campo. Sul fronte nerazzurro, conferma del modulo 4-2-3-1: rientra Roberto Gagliardini, che aveva saltato la gara di Crotone, mentre i ballottaggi in difesa tra Yuto Nagatomo e Cristian Ansaldi ed a centrocampo tra João Mário ed Éver Banega sembra siano stati vinti dal giapponese e dal portoghese. Sul fronte rossonero, si giocherà con l’ormai consolidato 4-3-3: Cristián Zapata favorito su Gabriel Paletta nel cuore della retroguardia, mentre sarà Mati Fernández a prendere il posto dello squalificato Mario Pašalić in mezzo al campo.

Queste, dunque, le probabili formazioni di Inter-Milan:

INTER (4-2-3-1): Handanović; D’Ambrosio, Medel, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, João Mário, Perišić; Icardi. A disposizione: Carrizo, Murillo, Ansaldi, Andreolli, Santon, Sainsbury, Éver Banega, Biabiany, Brozović, Éder, Gabigol, Palacio. Allenatore: Pioli.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, C. Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Sosa, Mati Fernández; Suso, Bacca, Deulofeu. A disposizione: Storari, Plizzari, G. Gómez, Vangioni, Antonelli, Paletta, Poli, Locatelli, Honda, Ocampos, Lapadula. Allenatore: Montella.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Balotelli: “Derby? Forza Milan!”

VIDEO – Yonghong Li vs Zhang, il loro Inter-Milan è virale

Lapadula: “Ancora poche ore e sarà derby”

Fassone, Inter-Milan nel destino

Inter-Milan: rossoneri in maglia bianca per evitare caos cromatico

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy