Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ESTERO

Ex Milan – Maldini direttore tecnico del Newcastle? Non è il favorito

Paolo Maldini AC Milan Newcastle
Paolo Maldini, ex direttore tecnico del Milan, potrebbe andare al Newcastle con il medesimo incarico. Prima di lui, però, ce n'è un altro
Daniele Triolo Redattore 

Secondo il tabloid britannico 'The Indipendent', Paolo Maldini - ex direttore tecnico del Milan - potrebbe diventare il prossimo responsabile dell'area tecnica del Newcastle, club della Premier League inglese. La notizia è stata rilanciata da 'Tuttosport' in edicola questa mattina.

Maldini, che a Newcastle ritroverebbe Sandro Tonali, è un profilo apprezzato dalla società inglese perché ha già dimostrato di sapere individuare giovani promettenti. Potrebbe impostare un nuovo progetto 'verde' a suo piacimento. Potrebbe, in bianconero, operare in solitaria oppure cercare un direttore sportivo che, come ha fatto con Frederic Massara nel Milan, lo aiuti nella costruzione della squadra.


Maldini, però, non è il favorito ad assumere questo ruolo nel Newcastle, dove - nello specifico - andrebbe a sostituire Dan Ashworth, destinato al Manchester United. Candidati forti, infatti, sono Hugo Viana (attuale direttore sportivo dello Sporting Lisbona), Rui Pedro Braz (Benfica), Tiago Pinto (ex Roma) ma soprattutto Paul Mitchell. Libero da vincoli con il Monaco, è stato dirigente e scout per la galassia 'Red Bull', poi per Tottenham e Southampton. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Attacco, rossoneri su Zirkzee. Lui fa sapere che … >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.