"'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha analizzato la prestazione dell'israeliano Orel Grinfeld, arbitro di Milan-Rijeka, incontro valido per il secondo turno del Gruppo D di Europa League e terminato 3-2 per i rossoneri.
news milan
Europa League, la moviola di Milan-Rijeka: regolare il gol di Cutrone
Il gol del 3-2 del Milan, arrivato in pieno recupero grazie a Patrick Cutrone, regolare. Generoso, invece, il rigore assegnato alla squadra croata
"Prestazione giudicata insufficiente (la 'rosea' gli ha infatti assegnato un 5,5) soprattutto perché, oltre a risparmiare un cartellino giallo al milanista Mateo Musacchio ed ad almeno due giocatori del Rijeka (Hakan Çalhanoğlu ha pagato dazio, uscendo a fine primo tempo per essere stato colpito duro ed impunemente), nel concitato finale di gara ha probabilmente sbagliato in occasione del rigore concesso ai croati e valso il momentaneo pareggio ospite.
"Alessio Romagnoli difende superficialmente il pallone sulla linea di fondo campo: Matic Črnic è bravo nel pressing ed a portargli via la sfera e poi va giù a pochi metri dall'addizionale: rigore generoso poiché l'attaccante del Rijeka cade con estrema facilità appena sente il tentativo di trattenuta da parte del numero 13 rossonero. Altro episodio che potrebbe indirizzare la serata è il gol, in pieno recupero, messo a segno da Patrick Cutrone.
"Il numero 63 rossonero, al quinto centro stagionale, viene pescato sulla linea del fuorigioco da un bel suggerimento di Fabio Borini: il braccio del giovane attaccante del Milan sembra essere al di là, ma il resto del corpo sembra in linea. Nel dubbio, giusto tenere giù la bandierina: persino il V.A.R., con tutta probabilità, avrebbe avuto difficoltà nel stabilire l'eventuale irregolarità della marcatura.
"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
"Le dichiarazioni di Vincenzo Montella a 'Sky Sport' e in conferenza stampa
"Il match winner Patrick Cutrone a 'Sky Sport', 'Milan TV' e 'Pianeta Milan'
"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA