Il Milan ha concluso la stagione 2023-2024 con una difesa perforata davvero tante volte: a Lille, invece, Paulo Fonseca ha registrato tutto
Allenatore Milan, ecco Fonseca? Pro e contro: occhio agli infortuni | VIDEO
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come il Milan abbia scelto Paulo Fonseca, nelle ultime due stagioni in Francia, al Lille, quale nuovo allenatore - a partire dalla stagione 2024-2025 - in sostituzione di Stefano Pioli: probabilmente anche perché è stato molto bravo a registrare la difesa.
Difesa Milan da incubo: situazione diversa per il Lille di Fonseca
Mentre il Milan di Pioli, nell'ultimo campionato di Serie A, ha incassato 49 reti (undicesima difesa del torneo), arrivando a quota 69 complessive aggiungendo Champions League, Europa League e Coppa Italia, a Lille Fonseca è riuscito a registrare la situazione, dando equilibrio alla propria squadra.
I francesi hanno incassato meno di un gol a gara in tutte le competizioni
Il Lille 2023-2024, infatti, ha incassato 34 gol, terza miglior difesa del massimo campionato francese alle spalle di Nizza (29) e PSG (33), alla pari del Brest (34). In generale, sono 44 i gol subiti (in 49 partite), aggiungendo nel computo anche Coppa di Francia e Conference League, tra preliminari e fase a gironi. LEGGI ANCHE: Milan, cambio nella strategia di calciomercato: sondaggio per questo terzino >>>© RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenti
Tutti
Leggi altri commenti