Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Chievo-Milan, la moviola: regolare il gol di Piatek, non c’è fallo

(credits: GETTY images)

Proteste importanti nel dopo gara di Chievo-Milan: dirigenti e allenatore dei gialloblù contestano la seconda rete rossonera. La moviola del match

Alessio Roccio

Proteste vibranti da parte del Chievo Verona al termine della gara persa ieri sera contro il Milan per 2-1. I veneti hanno contestato il calcio di punizione che ha portato al vantaggio rossonero e la rete di Piatek, rea secondo i gialloblù di essere stata viziata da fallo e fuorigioco del polacco.

Secondo la moviola de 'La Gazzetta dello Sport', il fallo che porta al bellissimo piazzato di Biglia è generoso: il contatto è leggero, ma Paquetà viene sbilanciato. Non c'è dunque un errore chiaro. Verso la fine del primo tempo Gattuso viene allontanato da Pairetto: il direttore di gara sbaglia a lasciar giocare dopo un fallo subito da Paquetà che lo lascia a terra. Il tecnico protesta e si becca con Meggiorini. Ora il derby è a rischio.

Nella ripresa l'episodio più contestato. Piatek segna il 2-1: la posizione è regolare, nonostante il guardalinee per un attimo alzi la bandierina (da qui le proteste più importanti dei Clivensi). Il polacco pochi istanti prima del gol aveva provato a concludere in rovesciata senza colpire la sfera: per i gialloblù è fallo, ma il polacco non tocca Depaoli, che anzi va verso Piatek per contendere la sfera. Regolare la rete rossonera, non c'è fallo. Nel finale fallo di Barba su Piatek: l'arbitro non fischia.

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso