Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-ROMA

Amichevole Milan-Roma: tre pali, gol presi e il video del gioiello di Theo

Amichevole Milan-Roma 2-5
Il Milan ha concluso ufficialmente ieri, con l'amichevole persa 2-5 a Perth (Australia) contro la Roma la sua stagione 2023-2024
Daniele Triolo Redattore 

'Tuttosport' oggi in edicola ha ricordato come il Milan abbia concluso ufficialmente la sua stagione 2023-2024 ieri pomeriggio, a Perth (Australia), in occasione dell'amichevole persa per 2-5 contro la Roma di Daniele De Rossi. Un match giocato dalle due squadre con una maglia speciale, dedicata ad Agostino Di Bartolomei, doppio ex scomparso 30 anni fa e davanti a 60mila persone.

Amichevole Milan-Roma 2-5, ecco cosa è successo a Perth

—  

Nonostante diverse assenze, da una parte e dall'altra, l'amichevole Milan-Roma ha regalato sette gol ai fan australiani. Il Diavolo, ancora una volta, come è stato in tutta la stagione, ha dimostrato di avere una difesa ballerina. In un test, va comunque sottolineato, con ritmi da pre-campionato e con i big in campo a giocare con il freno a mano tirato in vista dei prossimi impegni ufficiali negli Europei e in Coppa America.


Daniele Bonera, allenatore 'ad interim' del Milan, ha schierato Alessandro Florenzi e Álex Jiménez nel tridente offensivo al fianco di Olivier Giroud, ieri alla sua ultima apparizione (45') con la maglia rossonera. DDR, invece, ha affidato a Paulo Dybala e Tommaso Baldanzi il compito di ispirare il centravanti Tammy Abraham.

Papera di Marco Sportiello sul gol del vantaggio giallorosso, siglato da Baldanzi. Quindi, pareggio del Milan con un tiro al volo di sinistro di Theo Hernández sulla palla morbida di Yacine Adli. Per Theo, al centro dei 'rumors' di calciomercato, anche un palo colto poco prima della prodezza balistica.

Sul finire del primo tempo, però, nuovo vantaggio romanista con Abraham, bravo ad approfittare della pigra marcatura di Pierre Kalulu sul suggerimento di Angeliño. Nella ripresa, Milan pericoloso: palo di Noah Okafor e altre due chance, una per Davide Bartesaghi e l'altra per Tommaso Pobega.

Botta e risposta Angeliño-Okafor, poi, però, la Roma scappa con Dybala che batte Lapo Nava e il gol della 'manita' finale firmato da Sardar Azmoun. Terzo palo di giornata per il Diavolo, quello colto da Jiménez. Qui di seguito il tabellino definitivo dell'amichevole Milan-Roma 2-5.

Tutti i numeri del match tra rossoneri e giallorossi

—  

MILAN-ROMA 2-5

MILAN (4-3-3): Sportiello (1' s.t. Nava); Calabria (1' s.t. Tomori), Kalulu (28' s.t. Simić), Gabbia (1' s.t. Thiaw), Theo Hernández (1' s.t. Bartesaghi); Pobega (22' s.t. Zeroli), Adli, Reijnders (22' s.t. Terracciano); Florenzi (1' s.t. Musah), Giroud (1' s.t. Okafor), Álex Jiménez. A disposizione: Torriani; Loftus-Cheek; Jović. Allenatore: Bonera.

ROMA (4-4-2): Svilar (1' s.t. Boer); Llorente (11' s.t. Feola), Smalling, Huijsen (26' s.t. Litti), N'Dicka (37' s.t. Mirra); Baldanzi (11' s.t. Nardozi), Aouar (37' s.t. Tumminelli), Bove, Angeliño (26' s.t. Della Rocca); Abraham (1' s.t. Azmoun), Dybala (37' s.t. Almaviva). A disposizione: Kehayov; Karsdorp. Allenatore: De Rossi.

Arbitro: Alirez Faghani (Iran).

Gol: 27' Baldanzi (R), 37' Theo Hernández (M), 45'+2 Abraham (R), 9' s.t. Angeliño (R), 10' s.t. Okafor (M), 12' s.t. Dybala (R), 32' s.t. Azmoun (R). LEGGI ANCHE: Calciomercato – Milan, mossa a sorpresa per due attaccanti di livello internazionale >>>

tutte le notizie di