"Ignazio Abate, capitano del Milan in assenza di Riccardo Montolivo, subì una violenta pallonata in un occhio lo scorso 26 febbraio, in occasione della vittoria rossonera per 1-0 al 'Mapei Stadium' di Reggio Emilia contro il Sassuolo. C'è chi considerò quel suo infortunio, nel finale di una gara concitata e densa di polemiche, una sceneggiata per perdere tempo: Abate, negli ultimi minuti di quel match, chiese addirittura a Vincenzo Montella di schierarlo centravanti perché, non vedendo bene, in quella posizione avrebbe potuto fare meno danni.
news milan
Abate, paura per l’occhio: guarirà, ma ha finito la stagione
Ignazio Abate ufficialmente fuori dai giochi per il resto del campionato: esclusi danni permanenti, tornerà in campo la prossima estate
"Evidentemente, come sottolineato questa mattina da 'La Gazzetta dello Sport', Abate non fingeva, giacché ieri il report medico del Milan ha confermato, impietoso, quanto già si sospettava ormai da qualche giorno: per il numero 20 rossonero la stagione sportiva termina qui. Le prime stime sull'infortunio all'occhio di Abate, infatti, non inducevano all'ottimismo: l'ematoma faticava a riassorbirsi, ed il ragazzo continuava ad avere seri problemi di vista dall'occhio sinistro. Situazione delicata, per la quale Abate aveva chiesto, ed ottenuto, il rispetto della privacy.
"Nelle ultime ore, poi (grazie anche ad uno scatto postato dall'American Airlines Arena di Miami), si è scoperto come l'esterno di Sant'Agata de' Goti sia volato, insieme al suo procuratore Mino Raiola, in Florida per sottoporsi, come si può leggere nel comunicato ufficiale del Milan, a visite e consulto di uno specialista. La visita ha dato riscontri positivi, il recupero del giocatore procede in modo costante. Abate guarirà perfettamente, ma le cure e le terapie alle quali si dovrà sottoporre impediranno il suo ritorno in campo fino alla preparazione estiva in vista della prossima stagione.
"Dopo 40-60 giorni di stop assoluto, senza effettuare sforzi fisici, l'ematoma si riassorbirà, Abate riconquisterà la vista ma, purtroppo per lui, sarà costretto ad accomodarsi in infermeria.
"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
"
"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA