Nome: Kristoffer Vassbakk Ajer
news milan
Profiling – Ajer, un gigante ‘tuttofare’ per il futuro del Milan
Sono molte le voci che accostano il difensore del Celtic Kristoffer Ajer al Milan. Per questo motivo, conosciamo meglio il gigante norvegese
Età: 21 (nato il 17 aprile del 1998 a Rælingen)
Nazionalità: Norvegese
Squadra: Celtic
Ruolo: Difensore centrale
Piede preferito: Destro
Prezzo: 3 milioni di euro (fonte: transfermarkt)
CARRIERA E CURIOSITÀ
CALCIOMERCATO MILAN - Kristoffer Ajer è cresciuto calcisticamente nel Rælingen, città che gli ha dato anche i natali. Passa poi alle giovanili del Lillestrøm prima di trasferirsi allo Start, club che gli permette di esordire nella Prima Divisione norvegese. C'è una curiosità importante sul giocatore: nel 2014 effettua un provino con la Primavera della Roma, ma viene scartato e ritorna in Norvegia, dove conquista la salvezza con lo Start. Risale al 2016 il suo passaggio al Celtic, squadra attuale d'appartenenza. Qui cresce ulteriormente disputando, finora, 79 partite con 3 gol all'attivo. In mezzo a tutto questo il prestito annuale al Kilmarnock, datato gennaio 2017 e terminato 6 mesi dopo.
In Nazionale Ajer, dopo aver partecipato a tutta la trafila giovanile, viene convocato il 13 marzo per le gare contro Albania e Australia. Esordisce contro quest'ultimi il 23 marzo: da allora sono 14 le sue presenze con la Norvegia.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER LE CARATTERISTICHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA