news milan

Profiling – Ajer, un gigante ‘tuttofare’ per il futuro del Milan

Sono molte le voci che accostano il difensore del Celtic Kristoffer Ajer al Milan. Per questo motivo, conosciamo meglio il gigante norvegese

Renato Panno

Kristoffer Ajer, difensore norvegese del Celtic (credits: GETTY Images)
 Kristoffer Ajer, difensore norvegese del Celtic (credits: GETTY Images)

Nome: Kristoffer Vassbakk Ajer

Età: 21 (nato il 17 aprile del 1998 a Rælingen)

Nazionalità: Norvegese

Squadra: Celtic

Ruolo: Difensore centrale

Piede preferito: Destro

Prezzo: 3 milioni di euro (fonte: transfermarkt)

CARRIERA E CURIOSITÀ

CALCIOMERCATO MILAN - Kristoffer Ajer è cresciuto calcisticamente nel Rælingen, città che gli ha dato anche i natali. Passa poi alle giovanili del Lillestrøm prima di trasferirsi allo Start, club che gli permette di esordire nella Prima Divisione norvegese. C'è una curiosità importante sul giocatore: nel 2014 effettua un provino con la Primavera della Roma, ma viene scartato e ritorna in Norvegia, dove conquista la salvezza con lo Start. Risale al 2016 il suo passaggio al Celtic, squadra attuale d'appartenenza. Qui cresce ulteriormente disputando, finora, 79 partite con 3 gol all'attivo. In mezzo a tutto questo il prestito annuale al Kilmarnock, datato gennaio 2017 e terminato 6 mesi dopo.

In Nazionale Ajer, dopo aver partecipato a tutta la trafila giovanile, viene convocato il 13 marzo per le gare contro Albania e Australia. Esordisce contro quest'ultimi il 23 marzo: da allora sono 14 le sue presenze con la Norvegia.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER LE CARATTERISTICHE

tutte le notizie di

Potresti esserti perso