news milan

Premier League – Conte al Chelsea, adesso è ufficiale

Antonio Conte CT dell'Italia e futuro manager del Chelsea (credits: GETTY Images)

Antonio Conte sarà il manager dei Blues per le prossime tre stagioni: “Sono molto eccitato dall'idea di lavorare al Chelsea: finite le speculazioni"

Daniele Triolo

"Così come annunciato dal sito ufficiale del Chelsea Football Club, 'chelseafc.com', Antonio Conte ha firmato in queste ore un contratto triennale con i Blues di Roman Abramović. Decadono, quindi, in maniera definitiva, qualsiasi voce che aveva accostato l'attuale Commissario Tecnico della Nazionale italiana al Milan.

"

"Conte, che diventerà manager del Chelsea al termine dell'esperienza azzurra di Euro 2016, ha dichiarato al sito web della società londinese: “Sono molto eccitato dall'idea di lavorare al Chelsea Footbala Club. Sono orgoglioso di essere il coach della Nazionale del mio paese, e soltanto un ruolo così attraente come il manager del Chelsea poteva far seguito a tutto ciò. Non vedo l'ora di incontrare tutti in società, ed affrontare la sfida giornaliera di competere per la Premier League. Il Chelsea ed il calcio inglese sono seguiti ovunque si vada – ha proseguito Conte -; i tifosi sono passionali, e la mia ambizione è quella di avere più successo, in modo da dar seguito alle vittorie delle quali ho goduto in Italia”.

"

"“Sono felice che abbiamo dato l'annuncio ora, così tutto è più chiaro, e possono finire le speculazioni – ha concluso Conte -. Continuerò ad essere concentrato sul mio lavoro con la Nazionale italiana, e mi riserverò di parlare del Chelsea soltanto dopo Euro 2016”.

"
tutte le notizie di

Potresti esserti perso