Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Verso Parma-Milan: Pioli ritrova Bennacer, regista del presente e del futuro

Ismael Bennacer, centrocampista del Milan (credits: GETTY Images)

Ismael Bennacer rientrerà domenica pomeriggio in occasione di Parma-Milan al 'Tardini' dopo aver scontato un turno di squalifica contro il Napoli

Daniele Triolo

"NEWS MILAN - Domenica pomeriggio, alle ore 15:00, allo stadio 'Tardini' si disputa Parma-Milan, gara valevole per la 14^ giornata di Serie A: i rossoneri di Stefano Pioli andranno alla ricerca di un successo che manca dallo scorso 31 ottobre (Milan-Spal 1-0) in casa di una formazione, quella di Roberto D'Aversa, in grande spolvero nonostante non disponga, praticamente, dell'intero reparto d'attacco.

"La classifica del Diavolo, con soli 14 punti in 13 gare di campionato, langue e se Alessio Romagnoli e compagni vorranno davvero scongiurare il pericolo di essere risucchiati nella bagarre della lotta salvezza, dovranno uscire dallo stadio ducale con il bottino pieno. Pioli, però, ha già un motivo per sorridere perché al 'Tardini' rientrerà Ismael Bennacer, che ha scontato il turno di squalifica sabato scorso contro il Napoli a 'San Siro'.

"Bennacer, classe 1997, riprenderà regolarmente il suo posto in cabina di regia nel 4-3-3 di Pioli in Parma-Milan: l'argentino Lucas Biglia, che lo aveva sostituito nel precedente match, come di consueto non ha brillato e, pertanto, non ha messo in condizione il tecnico emiliano di mettere in dubbio le sue gerarchie nel ruolo di playmaker: quello se l'è conquistato sul campo l'ex centrocampista dell'Empoli e lo conserverà.

"Periodo buono, questo, per Bennacer il quale, oltre ad essere divenuto elemento quasi indispensabile nella manovra rossonera (8 presenze stagionali, le ultime 4 da titolare consecutive contro Roma, Spal, Lazio e Juventus prima della squalifica), è stato anche inserito tra i candidati alla vittoria del Pallone d'Oro africano 2019: riconoscimento che il numero 4 rossonero potrebbe anche portare a casa per aver vinto la Coppa d'Africa la scorsa estate con la sua Algeria.

"Rapidamente Bennacer si è ritagliato uno spazio importante nel Milan, nei pensieri dell'allenatore e nel cuore dei sostenitori rossoneri, che simpatizzano già per questo ragazzo giovane, ma sicuro, motorino inesauribile a centrocampo e che ha già dimostrato di aver capito quanto pesi e quanto conti indossare, partita dopo partita, la maglia rossonera. Un attaccamento alla maglia che per i tifosi del Diavolo non poteva passare inosservato.

"Sotto contratto fino al 30 giugno 2024, sarà lui, Bennacer, il regista del presente e del futuro del Milan, un elemento su cui la società ha voluto puntare ad occhi chiusi in estate, convinta della bontà dell'investimento effettuato, 16 milioni di euro più bonus. Rappresenta una pietra miliare nel Milan 'verde' che ha in mente il fondo Elliott Management Corporation: un progetto a cui si potrà derogare, eventualmente, soltanto per Zlatan Ibrahimovic. Per le ultime sullo svedese, continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso