Capello: “Van Basten il più forte che ho allenato”

Capello: “Van Basten il più forte che ho allenato”

L’ex allenatore rossonero ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato anche dei giocatori che ha allenato. Incoronato Van Basten come più forte.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Ha vinto tutto con il Milan, di cui prima è stato un grande giocatore e poi un grandissimo allenatore, Fabio Capello. Probabilmente è uno degli allenatori italiani migliori di sempre (e ha parlato così di Gennaro Gattuso) e ha avuto a che fare con grandissimi campioni. In rossonero si può dire abbia trovato i migliori in assoluto, con una squadra stellare che ha fatto la storia del calcio mondiale, capace di dominare in Italia per diversi anni e strapazzare il Barcellona in finale di Champions League per 4-0. Insomma, un Milan davvero eccezionale.

Intervistato da Radio Deejay, Capello ha parlato dei giocatori più forti che abbia allenato in carriera e al primo posto non poteva che mettere il tre volte Pallone d’Oro, nonostante una brevissima carriera, Marco Van Basten. Ecco le sue parole: “Difficile dire chi sia stato il migliore. Probabilmente è stato Van Basten. Ma anche Ronaldo, il Gordo. Quando era con me era davvero ingrassato, eppure aveva una qualità nei piedi, un dribbling… Doti uniche. Ma ci sono anche difensori come Maldini e Baresi, non posso dimenticarli”. Intanto tutti pazzi per Lucas Paquetà… Continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy