Milan, Rebic è pronto per giocare: Giampaolo che fai?

Milan, Rebic è pronto per giocare: Giampaolo che fai?

Il neo attaccante rossonero Ante Rebic è stato presentato oggi alla stampa: il croato è pronto, ma a Verona comincerà dalla panchina

di Alessio Roccio, @Roccio92

ULTIME MILANConferenza stampa di presentazione oggi al centro sportivo di Milanello per Ante Rebic. Il calciatore croato ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa, inizialmente tentando con un arrugginito italiano per poi passare alla lingua madre tradotta da un’interprete.

L’ex Eintracht Francoforte ha dichiarato di essere fisicamente pronto per giocare, di non temere la concorrenza e di poter crescere in questa sua nuova esperienza. La palla ora passa al tecnico di Giulianova che a questo punto al Bentegodi potrà contare su una freccia in più nel proprio arco. Giampaolo pare comunque intenzionato a confermare lo stesso modulo d’attacco visto contro il Brescia prima della sosta, con il cambio di Piatek al posto di Andre Silva.

Il polacco giocherà da prima punta, più libero rispetto a Udine e supportato alle spalle da Castillejo e Suso, con quest’ultimo libero di allargarsi sulla destra. Rebic con ogni probabilità comincerà dalla panchina, ma a gara in corso potrebbe tornare utile con la sua fisicità, la sua grinta e la sua velocità. Come rivelato dal croato in conferenza, Rebic può giocare sia da seconda punta che da esterno nel 4-3-3. Una doppia possibilità per Giampaolo, che potrà contare anche su un revitalizzato Rafael Leao.

Il giovane portoghese è tornato rinvigorito dall’impegno con la nazionale lusitana, andando in gol a Minsk contro la Bielorussia. Sul classe ’99 – 8 reti lo scorso anno con il Lille in campionato – il Milan punta molto e l’investimento di circa 30 milioni ne è la prova più tangente. Giampaolo dovrà disciplinarlo tatticamente, in attesa che il suo Milan inizi ad ingranare. Del club rossonero ha parlato anche Alberto Zaccheroni>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy