Milan, quattro terzini per un posto: bisogna vendere

Milan, quattro terzini per un posto: bisogna vendere

Con l’arrivo praticamente ufficiale di Theo Hernandez, sono ben quattro i terzini sinistri dei rossoneri. Evidente che almeno un paio dovranno lasciare.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

ULTIME MILAN – Non è ancora arrivata l’ufficialità, ma Theo Hernandez sarà un nuovo giocatore del Milan. Ieri il terzino francese del Real Madrid ha svolto le visite mediche e si è recato a Casa Milan per la firma sul contratto. Si attende solo il comunicato del Milan. Un acquisto richiesto da Marco Giampaolo, nuovo allenatore rossonero, e fortemente voluto da Paolo Maldini, direttore tecnico ed ex terzino.

Un segnale chiaro per chi era già in rosa: qualcuno partirà. Al momento sono quattro in totale i giocatori del Milan per un solo posto, quello da terzini sinistro. C’è Ivan Strinic, che Giampaolo ha allenato alla Sampdoria, arrivato a zero lo scorso anno, ma che non ha mai giocato per diversi problemi fisici. Con ogni probabilità si troverà una sistemazione per lui e si proverà a ricavarci circa 2,5 milioni, visto comunque che fino alla scorsa estate era parte della Croazia finalista al Mondiale.

Poi ci sono Ricardo Rodriguez e Diego Laxalt. Ma c’è posto per uno solo di loro. Molto dipenderà dal tipo di offerte che arriveranno. L’intenzione è fare plusvalenza. Rodriguez ha il vantaggio di poter giocare anche da centrale e di essere un vero e proprio terzino, mentre Laxalt è un po’ più adattato. Lo svizzero viene valutato circa 17 milioni, anche se potrebbe bastare meno, mentre l’uruguaiano almeno 13, per rientrare dall’investimento dello scorso anno.

La decisione potrebbe arrivare anche dopo alcuni giorni di raduno, quando Giampaolo li avrà a disposizione e potrà capire meglio le caratteristiche (entrambi arriveranno dopo il 9 luglio, essendo stati impegnati con le rispettive Nazionali). Di certo è difficile ipotizzare che il Milan possa acquistare un altro terzino, nonostante le voci delle ultime ore. Sulle fasce i rossoneri sono coperti, a meno che non partano tutti e tre i sopra citati e arrivi qualcun altro a far coppia con Theo. Per le ultime su Dani Ceballos… Continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy