Tuttosport – Milan, per rinascere non perdere di vista la linea Elliott

Tuttosport – Milan, per rinascere non perdere di vista la linea Elliott

Dal mercato che si è concentrato su profili giovani, al progetto stadio e ai nuovi sponsor: il Milan per rinascere non perde di vista la linea Elliott

di Alessio Roccio, @Roccio92

ULTIME MILAN – Come ricordato questa mattina da Tuttosport, il Milan sta seguendo dal termine della scorsa stagione le linee guide dettate dalla proprietà Elliott. Il mercato ne è stata la prova più lampante con tutti i nuovi arrivati under 25 anni, ad eccezione del solo Ante Rebic che comunque è un 1993, e il monte ingaggi abbassato notevolmente grazie alle cessioni e ai mancati rinnovi.

Eppure sembra un dato di fatto che parte della dirigenza – Boban su tutti – volesse puntare su qualche profilo di esperienza, non arrivato per assenza di opportunità di mercato. Non è detto, però, che ciò non possa accadere a gennaio. Il Milan a conti fatti ha speso “solo” 59 milioni, investendo molto sui giovani potenziali talenti del futuro: su tutti Rafael Leao, classe 1999 arrivato dal Lille.

Il club rossonero si sta avvicinando a quello che per diversi anni è stato il modello Arsenal. Conti in ordine, crescita di giovani talenti in rosa per poi essere rivenduti a cifre altissime. Oggi il club inglese ha cambiato filosofia, puntando non solo sui giovani talenti, ma anche su campioni già affermati: vedi Aubameyang o Lacazette. Certo a conti fatti, però, i Gunners hanno vinto poco in questi anni e al Milan ciò non può accadere. Lo impone la storia del club rossonero.

Boban e Maldini hanno promesso di riportare il Milan in alto, dove merita da sempre di stare. Per farlo sarà importante anche il ruolo dell’amministratore delegato Ivan Gazidis che sta lavorando sul rinnovo fino al 2025 con Fly Emirates, ma anche ad altri nuovi marchi come potenziali partnership. Infine, sarà fondamentale la costruzione del nuovo stadio, importante non solo per i ricavi del matchday, ma anche per il resto della settimana con i negozi, e l’area commerciale che verrà costruita. Ecco quando verrà reso noto il progetto del nuovo stadio>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy