Milan, Paquetà rimane mezzala: con Pioli deve essere più incisivo

Milan, Paquetà rimane mezzala: con Pioli deve essere più incisivo

Passano gli allenatori, ma Lucas Paquetà rimane una mezzala: anche con Pioli sarà schierato in quella posizione ma dovrà essere più incisivo e meno falloso

di Alessio Roccio, @Roccio92

ULTIME NEWS MILAN – Con Marco Giampaolo la scintilla non è mai scoccata, anzi. I due si sono dovuti confrontare più volte per via delle diverse idee di calcio che hanno, con il tecnico che più volte ha dichiarato come Lucas Paquetà debba essere disciplinato tatticamente e debba giocare meno da brasiliano. Una frase che non è mai andata giù al centrocampista numero 39 del Milan, ma che ora con il nuovo allenatore punta a rilanciarsi.

Con Pioli il brasiliano sarà maggiormente libero a livello tattico – come notato da questi primi allenamenti a Milanello – ma il suo ruolo, salvo colpi di scena, rimarrà quello di mezzala. L’ex allenatore della Lazio è stato chiaro in conferenza stampa alcuni giorni fa: “Per me Paquetà è una grande mezzala in grado di giocare tra le linee e molto bravo ad inserirsi”. Dunque, una mezzala in grado di aiutare gli attaccanti e fare la differenza in zona gol (come accaduto a Genova).

Gli allenatori passano ma il brasiliano resta in quella posizione, come se le sue dichiarazioni di Verona, in cui rivelava che la posizione da trequartista fosse la sua preferita, non venissero nemmeno prese in considerazione. Paquetà dovrà migliorare sotto diversi aspetti. Da quando è arrivato lo scorso gennaio ha dimostrato di avere grande talento, ma forse non troppa continuità.

Nelle sue 22 apparizioni in rossonero ha segnato una sola rete e questo è sintomo di poca incisività. Il classe ’97 dovrà migliorare da questo punti di vista. Altro aspetto è quello dei cartellini. Già 3 gialli in 5 presenze quest’anno, mentre la passata stagione in 13 gare di campionato ha preso un rosso (3 giornate) e 5 gialli a dimostrazione di come il ragazzo abbia tanta voglia di dimostrare. Dovrà essere bravo Pioli a tirare fuori da Paquetà il meglio in fase realizzativa e non solo. Intanto voci di mercato su Andrea Conti: ecco le ultime>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy