Milan-Lazio, stavolta Suso è davvero out: Rebic o Castillejo al suo posto?

Milan-Lazio, stavolta Suso è davvero out: Rebic o Castillejo al suo posto?

Nella giornata della vigilia di Milan-Lazio, Pioli ha dovuto affrontare l’infortunio inaspettato di Suso: al suo posto è ballottaggio tra Rebic e Castillejo

di Alessio Roccio, @Roccio92

MILAN-LAZIO – E’ stata una vigilia di campionato diversa dalle altre in casa Milan, con il tecnico emiliano Stefano Pioli che non ha parlato all’intera stampa che solitamente riempie la sala conferenze di Milanello, ma solamente a Sky Sport e Milan TV. Inoltre, l’ex allenatore di Inter e Lazio si è dovuto ricredere sull’idea di non far dormire i ragazzi nel centro sportivo di Carnago la notte che precede la partita – come aveva detto durante la prima conferenza stampa a Casa Milan – perché l’obiettivo è quello di compattare il più possibile il gruppo e l’ambiente.

Una vigilia che ha visto anche il colpo di scena legato allo stop per noie muscolari di Jesùs Suso che obbligherà lo spagnolo a dare forfait questa sera contro la Lazio. Lo spagnolo era stato parzialmente rivitalizzato con la rete siglata giovedì sera su punizione che ha di fatto regalato i 3 punti alla squadra rossonera. Una brutta notizia per Pioli che dovrà pensare in queste ultime ore se sostituirlo con Castillejo, Rebic oppure un’ulteriore opzione.

Lo spagnolo di Malaga ha avuto un buon impatto nella gara contro la SPAL, con buone accelerazioni e spunti in velocità. Ma contro la Lazio sarà una battaglia, dal primo all’ultimo minuto, e allora perché non puntare su un guerriero che fa del gioco fisico uno dei suoi elementi di maggiore garanzia? Parliamo ovviamente di Ante Rebic, che in questo primo scorcio di stagione ha avuto pochissimo spazio sia con Giampaolo che con Pioli.

Eppure, il ragazzo è stato preso in prestito con diritto di riscatto fissato per la bellezza di 25 milioni, mica briciole. Nonostante questo Rebic non ha avuto finora le chance che si sarebbe aspettato, ma chissà che questa sera non possa essere davvero la sua partita.

Caricamento sondaggio...

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy