Milan Femminile, 4 curiosità sul derby con l’Inter

Milan Femminile, 4 curiosità sul derby con l’Inter

I numeri verso il primo Derby nella Serie A tra il Milan Femminile e l’Inter, come analizzati dal sito ufficiale del club rossonero

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon

ULTIME MILAN FEMMINILE – Sarà il primo Derby nella Serie A femminile, dopo che il primo Derby femminile della storia – negli ottavi di finale in Coppa Italia della scorsa stagione – ha sorriso alle rossonere. In quel caso arrivò la vittoria, in una gara a eliminazione diretta, per 5-3. Si giocherà domenica 13 ottobre, alle 15.00, allo stadio “Breda” di Sesto San Giovanni. La squadra di Mister Ganz si presenterà all’atteso appuntamento in vetta alla classifica e a punteggio pieno (sei punti, a +2 sulle nerazzurre). In attesa della stracittadina, leggiamo le 4 curiosità legate a Inter-Milan.

1- Questo è il primo Derby di Serie A tra Inter e Milan. Le due formazioni, finora, si sono affrontate soltanto negli ottavi di Coppa Italia di dicembre 2018. In quell’occasione le rossonere si imposero 5-3, accedendo alla fase successiva.

2- Dopo il pareggio 1-1 contro il Florentia nel novembre 2018, il Milan ha vinto tutte le successive tre gare di Serie A contro squadre neopromosse.

3- Il Milan è la squadra che ha mandato in gol più giocatrici diverse (sei) nelle prime due gare di campionato.

4- 13 degli ultimi 14 gol del Milan in Serie A sono arrivati nei secondi tempi.

Fonte: acmilan.com

Intanto, per la squadra maschile, ecco il punto sul momento di Mattia Caldara: continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy