Milan-Bologna, Pioli: “Abbiamo un’identità precisa. Calabria? Ha reagito bene”

Dalla sala stampa di San Siro il tecnico dei rossoneri Stefano Pioli ha parlato al termine di Milan-Bologna, prima giornata di campionato

di Peppe Gallozzi
Stefano Pioli conferenza stampa

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS- Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato al termine di Milan-Bologna, queste le sue dichiarazioni:

Su Ibrahimovic: “Si è sempre allenato bene al di là di qualche contrattempo. Non solo Zlatan, ma tutta la squadra sta bene. Dobbiamo crescere, siamo solamente all’inizio, però la condizione è già buona”.

Sulla squadra: “Abbiamo un’identità di gioco ben precisa, in cui i giocatori si riconoscono e che hanno piacere di interpretare durante la partita. Ci stimoliamo per cercare di crescere e dare il massimo, credo sia un aspetto molto importante”.

Su Tonali: “E’ arrivato solamente due settimane fa, come Brahim Diaz. Cambia il contesto, l’ambiente e ciò che si fa in campo. E’ giusto che abbia il suo tempo per inserirsi bene, ma è intelligente e non credo che avrà problemi a farlo”.

Sugli obiettivi: “Per il momento li teniamo segreti all’interno dello spogliatoio. Ne parleremo. L’obiettivo principale è quello di continuare a crescere e migliorare”.

Su Calabria: “Sta continuando sulla stessa strada intrapresa nel finale di campionato scorso. Ha reagito molto bene dal punto di vista mentale anche a qualche esclusione. E’ un giocatore che sa stare in campo ed è partecipe”.

Su Brahim Diaz:“A me piace avere giocatori che possono occupare più posizioni, può giocare in tutte e tre le posizioni dietro alla punta. Deve capire bene il campionato, anche come ritmi, ma ci potrà dare una mano”.

Sulle cose da cui ripartire e quelle dove migliorare: “Mi ha convinto la squadra che ha creato per 70 minuti e mi ha convinto meno quando abbiamo smesso di giocare e tenuto la palla ferma. L’attenuante è che siamo solamente all’inizio della stagione e non è facile tenere il ritmo e l’atteggiamento mentale giusto per 90 minuti”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy